Giuseppe Fossati (FLI) replica all’assessore Rodolfo Leone

21 aprile 2011 | 12:40
Share0
Giuseppe Fossati (FLI) replica all’assessore Rodolfo Leone

“L’Ass.Leone afferma di non aver mai offerto la Presidenza della Porto di Imperia s.p.a. a chicchessia e che, per quanto lui ne sappia, nessuno lo ha fatto”

Leggo la replica dell’Ass.Leone al mio intervento e ritengo doveroso rispondere per chiarire alcuni passaggi.
L’Ass.Leone afferma di non aver mai offerto la Presidenza della Porto di Imperia s.p.a. a chicchessia e che, per quanto lui ne sappia, nessuno lo ha fatto.
Poiché non ho motivo di dubitare di quanto dice l’Ass.Leone, prendo atto che lui non ha mai fatto tale offerta, prendo atto anche che non è al corrente che altri hanno fatto tali ripetute offerte, evidentemente avanzate “a sua insaputa”.
Mi dispiace aver svelato un segreto, ma davo per scontato che Leone fosse al corrente di tale circostanza, assolutamente “acclarata”, visto che è il vice Sindaco di Imperia, con delega alle società partecipate, oltre ad essere il coordinatore cittadino del PdL.
Detto ciò, quanto alle considerazioni sul mio intervento ritenuto “poco qualificante sotto il profilo tecnico”, mi viene da sorridere e senza esprimere (per onor di patria, rispetto e amicizia personale) valutazioni sulle competenze tecniche di ciascuno, lascio valutare agli imperiesi quali siano o siano stati gli interventi “poco qualificanti” sulla vicenda in questione.
Quanto alle candidature a Diano Marina secondo Leone “in incognito”, ribadisco quanto ho già detto ed è, a mio avviso, assolutamente lineare: a parte quella del PdL, le altre liste di Diano Marina sono liste civiche prive di connotazione partitica, in quanto tali aperte anche alla società civile ed a candidati indipendenti.
In tale quadro, FLI appoggia i candidati simpatizzanti di FLI e che, fermo il profilo civico della lista nella quale sono candidati e dell’amministrazione che eventualmente ne scaturirà in caso di vittoria, si riconoscono in FLI a livello politico generale.
Non mi pare difficile da capire.
In riferimento poi a giudizi circa il peso di FLI in provincia, evidenziato come il nostro partito sia stato costituito a febbraio del corrente anno, inviterei Leone a maggiore prudenza.
Anche qui, mi permetto, con grande simpatia per l’uomo, di svelare a Leone un altro segreto: guardi, assessore, che, anche qui evidentemente “a sua insaputa”, FLI è stato costantemente oggetto di corteggiamento da parte di sindaci e/o candidati sindaci e/o referenti locali del Suo partito che hanno chiesto il nostro, secondo Lei, irrilevante appoggio.
Ci sarà un motivo, o no?

Giuseppe Fossati
Capogruppo FLI