Ginnastica ritmica: la Rubattino brilla con le Allieve a Quiliano

18 aprile 2011 | 12:08
Share0
Ginnastica ritmica: la Rubattino brilla con le Allieve a Quiliano

Prossima tappa sarà la fase nazionale che avrà luogo come lo scorso anno a Pesaro dal 4 al 12 giugno

Un folto pubblico ha assistito nel week end a Quiliano alle ultime gare regionali che vedevano impegnate le ginnaste della ritmica gruppo Ginnastica per Tutti. Prossima tappa sarà la fase nazionale che avrà luogo come lo scorso anno a Pesaro dal 4 al 12 giugno 2011. Protagoniste in pedane 44 atlete di sette società liguri che si sono cimentate in cinque attrezzi.
Dominio Rubattino nella classifica assoluta delle Allieve prima fascia con Ludovica Collaretta che batte la compagna di squadra Matilde Torre. Nelle gare di specialità, vittoria per Giulia Wurtz (Regina Margherita Prà) alle clavette e doppiette per Rebecca Bruschetta (Ginnastica Riviera dei Fiori) alla fune e al nastro e Elisa Chierici (Regina Margherita Prà) alla palla e al cerchio.
Nelle Allieve seconda fascia la classifica assoluta va a Sofia Roba della Polisportiva Quiliano che precede Danila Caroli atleta della Ginnastica Riviera dei Fiori.
La polisportiva di casa ha suggellato la splendida giornata di gara con il successo di Caterina Garbarini alla palla e di Roberta Mincozzi al cerchio. Doppio sorriso anche in casa Ginnastica Riviera dei Fiori che porta a casa due ori grazie alle prove di Claudia Novara nelle clavette e di Aurora Mastrilli nel nastro. Alla fune la vittoria va ad Alessia Mitro (Regina Margherita Prà).
Nella categoria Allieve terza fascia, è Michela Gualtieri della Polisportiva Quiliano a sbaragliare la concorrenza nella classifica assoluta.
Giornata indimenticabile per la Quiliano ritmica che si porta a casa un tris di vittorie con Chiara Ribaldi (palla e nastro) e Giulia Ivaldi (clavette). Le gare di fune e cerchio vanno rispettivamente a Alessandra Silvano della Ginnastica libera e Marta Capolungo della Regina Margherità Prà.
Maria Arcuri della Rubattino chiude la trafila di risultati con il suo primo posto nella classifica assoluta delle Senior quarta fascia.