FS: treni straordinari e aumento dell’offerta per Euroflora, festivita pasquali e primo maggio

21 aprile 2011 | 11:12
Share0
FS: treni straordinari e aumento dell’offerta per Euroflora, festivita pasquali e primo maggio

Potenziati collegamenti per Arquata Scrivia, Levante e Ponente ligure. 68 treni straordinari regionali, 38 Intercity e 40 regionali e l’utilizzo dei 53 mila posti offerti in più permetteranno 30.000 autovetture in meno sulle strade

Più treni e un’offerta maggiore di posti in Liguria in occasione delle prossime festività.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato, in collaborazione con la Regione Liguria, risponderà all’aumento della domanda  di mobilità incrementando l’offerta commerciale ordinaria. 68 treni regionali straordinari circoleranno sulla linea delle Cinque terre (La Spezia-Monterosso), tra Genova e le località del Levante e del Ponente ligure oltre che sulla linea Genova – Arquata Scrivia. Saranno inoltre aumentati, con la variazione della composizione, il numero dei posti offerti su 40 treni regionali e 38 Intercity. Saranno così 53 mila i posti in più a disposizione dal 22 aprile al 1° maggio.

In questo stesso periodo saranno potenziati i servizi di assistenza alla clientela, di biglietteria e di informazione nelle principali stazioni, rafforzati i presidi delle sale operative e istituito un presenziamento del personale di manutenzione nelle stazioni di origine e destinazione dei treni.

La scelta di spostarsi in treno porterà benefici anche all’ambiente e al traffico. Il maggior numero di viaggiatori attesi sui treni della Liguria equivalgono infatti ad oltre 30.000 automobili1 sottratte a strade e autostrade, con la relativa e consistente riduzione delle emissioni di CO2.

Tutte le informazioni sulle offerte ordinarie e aggiuntive, sono disponibili nelle stazioni, nelle agenzie di viaggio, su www.ferroviedellostato.it oltre che al call center 892021. Informazioni utili a chi viaggia anche su www.fsnews.it e su FSNews Radio che trasmette sul web, on air nei nove FrecciaClub di Trenitalia e in oltre 380 stazioni.

Potete scaricare l’elenco dettagliato dei treni starordinari per Euroflora in formato .xls