Far too Loud: la musica elettronica di Londra arriva alla Talpa e l’Orologio di Imperia

19 aprile 2011 | 16:13
Share0
Far too Loud: la musica elettronica di Londra arriva alla Talpa e l’Orologio di Imperia

L’iniziativa è promossa da The Dreamers, giovane locale sul mare alla Foce di Imperia, conosciuto per gli svariati aperitivi in maschera, e per aver lanciato nella saletta de Le Grotte della Marina per il Music Match

Sabato 23 Aprile, La Talpa e L’Orologio, sarà protagonista di una serata di musica elettronica, con ospite dall’Inghilterra uno dei più innovativi produttori di elettronica degli ultimi anni, direttamente da Londra.
L’ospite è FAR TOO LOUD, all’anagrafe Oliver Maxwell Cash, produttore della Funkatech Records, più volte premiata miglior label al Breakspoll, premi
FAR TOO LOUD è diventato famoso in tutto il mondo rivoluzionando la break beat con sonorità electro funk e house, mantenendo come marchio distintivo bassi profondi, distorti ma altresì puliti e incisivi. Un suo recente remix dei Prodigy, ha registrato quasi 20 mila ascolti in pochi giorni sul social network tedesco Soundcloud.
Arriva ad Imperia dopo alcune date in Brasile, a Praga, Amburgo, Parigi e Londra.

Ad accompagnare la performance del britannico, il djset dei Mania, duo fiorentino-torinese, formato da Dust e Andumatek, e il live-set del trio imperiese Coffee Breaks, con Black Coffee , accompagnato dalla batteria elettronica di Badwhater, e al microfono Edda-mc, fra i vincitori di Music Match 2010.

L’iniziativa è promossa da The Dreamers, giovane locale sul mare alla Foce di Imperia, conosciuto per gli svariati aperitivi in maschera, e per aver lanciato nella saletta de Le Grotte della Marina per il Music Match, competizione fra djs che ha infiammato i venerdì sera del 2010,
e da Andumatek, gruppo formato da un produttore di musica e da organizzatori di serate, che porterà un progetto parallelo del suo musicista con Dust, i MANIA, che ha da poco remixato una famosa traccia dei Blue Fondation.
Le proiezioni saranno a cura di Erica Barruffaldi e avranno una particolarità: saranno in 3d,
e al pubblico verranno regalati esemplari di occhiali 3d modello anni 90.

L’evento sarà ospitato dal CSA LA TALPA E L’OROLOGIO, sito a Imperia Oneglia, zona Barcheto, vicino all’uscita est dell’autostrada. Inizio previsto per le 22.30, chiusura alle 03:00. Costo 8 euro.
La Talpa si è distinta negli anni per un’interessante proposta di concerti dal vivo, fra gli ultimi anche il live di Kaos, e dei sanremesi Data Kill, senza scordare concerti recenti con gruppi storici come gli Skiantos o i Fratelli di Soledad.

L’evento è anche disponibile su Facebook. http://www.facebook.com/event.php?eid=145261812206348