Euroflora: domani seminario “Servizi per lo Sviluppo”

25 aprile 2011 | 09:53
Share0
Euroflora: domani seminario “Servizi per lo Sviluppo”
Euroflora: domani seminario “Servizi per lo Sviluppo”
Euroflora: domani seminario “Servizi per lo Sviluppo”

Modera Giacomo Laurent – Responsabile CCIAA Imperia – Collettiva Ligure – Euroflora 2011

Seminario “Servizi per lo Sviluppo”
Fiera di Genova – Padiglione “B” BLU – Atrio – stand n° 20 – Confagricoltura
26 aprile 2011 – 10,00 – 13,00

I servizi per lo sviluppo e la diversificazione della moderna Impresa agricola al centro di un seminario con Mondo Servizi – Brà (Cuneo), Passepartout – Dogana (RSM), GAA – Roma Quali sono i servizi innovativi per le moderne Imprese agricole? Risposte a questa ed altre domande saranno al centro del seminario “Servizi per lo sviluppo” che Confagricoltura Liguria ha organizzato nell’ambito di Euroflora 2011.
“Confagricoltura – ha dichiarato Andrea Mansuino – Presidente di Confagricoltura Liguria – si pone sempre più come Sindacato di progetto, nell’ottica di fornire ai suoi Associati servizi sempre più qualitativamente avanzati e utili a supportare il quotidiano lavoro delle Imprese”.
“Per questo motivo – ha proseguito Mansuino – abbiamo organizzato un seminario con Mondo Servizi, Passepartout e GAA. L’esperienza di tre realtà leader nei settori della gestione dei rifiuti agricoli, dei gestionali aziendali, dell’assicurazione in agricoltura, presentata agli addetti ai lavori, nell’ottica di meglio comprendere le novità dei rispettivi settori e l’innovazione di questi servizi utili allo sviluppo delle Imprese agricole”.
“Mondo Servizi – ha dichiarato il Direttore di Confagricoltura Liguria Andrea Sampietro – rappresenta una società leader in tutto il Nord Italia nel settore del trasporto e dello smaltimento di rifiuti industriali, speciali e pericolosi. Occupandosi di micro raccolta, riciclaggio, separazione del solido e consulenza in campo ambientale, si pone come struttura all’avanguardia, specie alla luce delle novità del Sistri in materia di rifiuti agricoli, offrendo molteplici soluzioni che hanno dato vita ad una proficua collaborazione con
Confagricoltura Imperia”.
“Passepartout – ha proseguito Sampietro – presenterà la soluzione Businesspass per la gestione di contabilità e paghe già adottata da Confagricoltura Savona sia per le proprie necessità che per quelle delle aziende a lei associate. Il progetto, già avviato nella sua prima fase di utilizzo interno del software da parte dell’associazione, prevede un secondo step nel quale allargare l’utilizzo del sistema ai propri Associati tramite stazioni di lavoro locali studiate per gestire autonomamente i propri dati. Le aziende associate potranno infatti accedere al medesimo applicativo di Confagricoltura collegandosi tramite gli iDesk Azienda di Passepartout che permettono tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali prima nota, clienti e fornitori, acquisti e vendite, magazzino, produzione”.
GAA – Gestionie Assicurazioni Agricole, completa il novero degli interventi, incentrando la sua attenzione sui prodotti assicurativi utili alla gestione della moderna Impresa: dal fotovoltaico alle calamità naturali.

PROGRAMMA:
10,00 – registrazione partecipanti
10,15 – introduzione ai lavori – Andrea Sampietro – Direttore di Confagricoltura Liguria
10,30 – primo intervento
MONDO SERVIZI – Soluzioni ecologiche per l’ambiente a cura di Danilo Sanino
· La storia e l’esperienza di una società leader in tutto il Nord Italia nel settore del trasporto e dello smaltimento di rifiuti industriali, speciali e pericolosi. Microraccolta, riciclaggio, separazione del solido e consulenza in campo ambientale. Le novità del Sistri in materia di rifiuti agricoli: le esperienze e le soluzioni di Mondo Servizi.
11,00 – secondo intervento
PASSEPARTOUT – Soluzioni gestionali per aziende e professionisti a cura di Mauro Lazero
· La storia e l’esperienza di una software house specializzata in ERP per imprese e professionisti. Il nuovo progetto Businesspass: un unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie ad un’Organizzazione professionale agricola, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende assistite contenute in una soluzione modellabile in base alle loro specifiche
esigenze.
11,30 – terzo intervento
GAA – Gestione Assicurazioni Agricole a cura di Maurizio Bommarito
· La storia e l’esperienza di una società di brokeraggio assicurativo che opera dal 1980 nell’ambito dell’organizzazione centrale e periferica della Confagricoltura nello studio, stipula e gestione di contratti rivolti soprattutto al comparto agricolo nella tutela della proprietà, produzione e reddito dell’imprenditore e dei suoi familiari.
12,00 – dibattito
12,30 – conclusioni – Andrea Sampietro – Direttore di Confagricoltura Liguria
Modera Giacomo Laurent – Responsabile CCIAA Imperia – Collettiva Ligure – Euroflora 2011