Emergenza profughi, Scullino: “A Ventimiglia tutto è sotto controllo”

13 aprile 2011 | 10:42
Share0
Emergenza profughi, Scullino: “A Ventimiglia tutto è sotto
controllo”

Il sindaco, che ha già chiesto di vietare la vendita di alcolici agli immigrati, confida, come sempre, nella grande collaborazione delle forze dell’ordine per mantenere la tranquillità in tutta la città di Ventimiglia

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e tutta l’Amministrazione comunale stanno monitorando la situazione profughi e immigrati irregolari a Ventimiglia.
Il monitoraggio continuerà per tutta la settimana per verificare se la situazione attuale si modificherà in senso positivo alla luce del rilascio dei permessi di soggiorno e delle nuove trattative a livello europeo che si sono riaperte per affrontare questa grave emergenza umanitaria.
Il sindaco, che ha già chiesto di vietare la vendita di alcolici agli immigrati, confida, come sempre, nella grande collaborazione delle forze dell’ordine per mantenere la tranquillità in tutta la città di Ventimiglia.
Gli immigrati che arrivano in stazione devono infatti essere convogliati verso il centro di primo soccorso di Bevera e lì devono restare per tutta la notte.
“L’Amministrazione – commenta Scullino – non intende tollerare risse o disturbi alla quiete pubblica e in particolare alle attività commerciali cittadine. A tale proposito, grazie alla tempestiva mobilitazione e ai rimedi attuati, confermo che il problema dei profughi non sta creando disagi al centro pulsante di Ventimiglia e per questo motivo chiedo ai media, anche nell’imminenza dell’inizio del periodo pasquale e più in generale della stagione turistica, di divulgare la notizia che a Ventimiglia si può tranquillamente venire a visitare le bellezze naturali e architettoniche, a fare shopping in centro, a frequentare i ristoranti e le bellissime spiagge cittadine”.
“Ventimiglia – conclude Scullino – è una bellissima città e sta risorgendo. Abbiamo affrontato con grande attenzione e spirito di solidarietà questa nuova emergenza ma non possiamo permettere che ciò possa incidere nella nostra economia. Invito tutti a non avere timore e a verificare di persona che a Ventimiglia tutto è sotto controllo”.