Daniela Bottino medaglia d’argento ne “La rappresentazione della Pasqua” a Euroflora 2011

21 aprile 2011 | 17:48
Share0
Daniela Bottino medaglia d’argento ne “La rappresentazione della Pasqua” a Euroflora 2011

…La composizione che ho ideato rappresenta due momenti significativi: da una parte “il sacrificio, la passione, la morte” simboleggiati da una coroncina di rovi, ulivo, chiodi, e dall’altra “la resurrezione, la rinascita, la primavera e la luce…

Daniela Bottino, contitolare con il marito Roberto Gazzano del negozio di fiori “L’Isola che non c’è” di Corso Roma a Diano Marina, ha partecipato ad un concorso riservato ai fioristi nell’ambito di Euroflora 2011, e si è classificata al secondo posto con una medaglia d’argento nella categoria che aveva come tema “La rappresentazione della Pasqua”.

“La composizione che ho ideato rappresenta due momenti significativi: da una parte “il sacrificio, la passione, la morte” simboleggiati da una coroncina di rovi, ulivo, chiodi, e dall’altra “la resurrezione, la rinascita, la primavera e la luce” simboleggiati da un nido composto da fiori di ortensia, fronde locali e gloriosa magnifica. Per me era importante e significativo il messaggio trasmesso anche attraverso i fiori della continuità della vita anche dopo la morte, come la nostra religione ci ha insegnato.

E’ stato un onore salire sul “podio” con questa composizione, che certamente è anche un vanto per Diano Marina e sicuramente la riproporrò nelle mie vetrine per rendere “partecipi” anche “visivamente” tutti i dianesi di questa mia “vittoria”.
Certo che di strada Daniela Bottino ne ha fatta tanta iniziando nel 1996 con un piccolo negozio di fiori in via Cavour, rilevando poi nel 2005 lo storico negozio di Corso Roma “Bettina Fiori”, con l’amore e l’aiuto del marito Roberto e la compagnia del mitico “Nebbia” che tutta Diano Marina conosce.
Per migliorare e per crescere come “fiorista” ha partecipato a tanti corsi tra i quali sicuramente uno dei più importanti è con la Federfiori presso la scuola “Pianeta Fiore” di Chicco Pastorino e con il maestro Oliver Stortz.
Con questo mio articolo volevo ringraziare Daniela che con la sua fantasia ed entusiasmo e attraverso la sua splendida opera farà così conoscere Diano Marina alle migliaia di visitatori che in questi giorni affolleranno Euroflor