Campionato A1 femminile di pallanuoto: giovedì Mediterranea Imperia Vs Formoline Catania

25 aprile 2011 | 11:06
Share0
Campionato A1 femminile di pallanuoto: giovedì Mediterranea Imperia Vs Formoline Catania

“Si avvicina la semi-finale scudetto e non vediamo l’ora di giocarla” dice il coach Marco Capanna

A1 Femm – Semifinale Scudetto
Giovedi 28 Aprile alle ore 19,15 – Piscina Felice Cascione

Mediterranea Imperia Vs Formoline Catania

La febbre sale, per questa sfida scudetto fra le prime quattro squadre italiane, MEDITERRANEA IM vs FORMOLINE CT e dall’altra parte FIORENTINA vs RAPALLO, le quattro squadre regine d’Italia si contenderanno il tricolore.

Mediterranea arriva a questa doppia sfida contro la squadra di Formiconi, consapevole di avere le carte in regola, ma soprattutto la serenità, per poterci provare, in città non si parla d’altro, l’evento sportivo dell’anno è qui alla Cascione, le ragazze sono pronte, il Catania arriva ad Imperia con il morale a terra per aver perso la Coppa dei Campioni ad opera di una squadra spagnola.

Non saranno solamente i soliti 600 supporter a riversarsi sugli spalti della Cascione, sono previsti arrivi da tutta la Provincia e anche amici in arrivo dal basso Piemonte, un’ampia zona sulle tribune (dietro alla panchina ospite) sarà riservata a tutti gl’iscritti dell’agonistica del nuoto e della pallanuoto della Rari Nantes.

Sandro Cappa, Mirco Marino e i fratelli Bazzani, capi storici della tifoseria locale, stanno ultimando le nuove coreografie che saranno la giusta cornice a questo pomeriggio di sport, in tribuna è garantita la presenza del sig Sindaco Paolo Strescino, cresciuto sportivamente in seno alla Rari Nantes, ottimo atleta intorno agli anni 80/90 scoperto e valorizzato dal nostro allenatore Enrico Gerbò; accanto al Sindaco non mancherà sicuramente il primo tifoso Lucio Carli, nonché il Presidente Silvio Todiere con tutto il CdA della Società.

La squadra ospite, arriverà ad Imperia (via Genova) nella mattinata di Mercoledi, è previsto uno scioglimento nella vasca 33 la mattina di Giovedì, la squadra alloggerà, come sempre all’Hotel Croce di Malta, facilmente, gli appassionati della pallanuoto, potranno incontrare Tania Di Mario e compagne a Borgo Marina per una eventuale richiesta di autografi.

Il commento pre gara di Marco Capanna

Si avvicina la semi-finale scudetto e non vediamo l’ora di giocarla. E’ il secondo anno consecutivo (su soli 3 di massima serie) e credo che questo confermi la qualità di questo gruppo che ripeto quest’anno è stato molto bravo a riconfermarsi.
Il clima, la concentrazione sono diversi rispetto all’anno scorso quando il conquistare la qualificazione alla Len era il nostro sogno, il massimo obbiettivo possibile e raggiungibile forse .
Ora invece la squadra ha acquisito esperienza e consapevolezza, durante il campionato fermando Orizzonte, Rapallo, Fiorentina e in questi play off disputando un quarto di finale determinato.
Davanti avremo l’Orizzonte campione d’Italia e che è appena uscito da una finale di coppa campioni quindi il suo valore non si discute ma io sono certo che una squadra arrapata, compatta, ordinata di giovani ragazzine che non ha mai disputato una finale e la vuole piu’ di tutto puo’ giocarsi le sue chance.. quanta percentuale di passaggio non so quanta ne abbiamo e non mi interessa ci basta avere un 1% (e io credo che ne abbiamo di piu’) per aggrapparcisi e costruirci sopra una possibile impresa.
Spero che la piscina sia stracolma per tributare e aiutare queste ragazze che se lo stra-meritano.
Convochero’ come spesso accade tutte e 14 le ragazze per poi decidere all’ultimo le 13 per la gara di andata: Giulia Gorlero, Amoretti Martina, Borriello Elena, Gorlero Gloria, Stieber Mercedes, Emmolo Giulia, Maggio Valeria, Russo Elena, Risivi Maria Raissa,Bbencardino Martina, Drocco Laura, Pomeri Francesca, Solaini Cecilia, Carrega Carla, insieme agli accompagnatori Polletti Federica, Siri Mauro, Ralat Anaid