Area 24-Millenium: le precisazioni di Banca Carige

12 aprile 2011 | 16:05
Share0
Area 24-Millenium: le precisazioni di Banca Carige

“Si precisa Millenium abbia ravvisato l’opportunità di rivolgersi ad altro istituto di credito, il quale avrà da parte sua effettuato le consuete valutazioni di merito creditizio”

Le affermazioni dell’Amministratore Unico di Area 24 sul fallimento Millenium, riportate in questi giorni su diversi organi di stampa, chiamano in causa, in maniera inesatta, il ruolo del socio Banca Carige nell’ambito dell’operazione.
Per dovere d’informazione e a tutela dell’immagine, della correttezza dell’operato e della professionalità dei rappresentanti di Carige in Area 24, si sottolinea che a Banca Carige non è mai stata richiesta una valutazione dell’affidabilità di Millenium.
Si sottolinea, tra l’altro, come per il finanziamento dell’operazione di Arma di Taggia, Millenium abbia ravvisato l’opportunità di rivolgersi ad altro istituto di credito, il quale avrà da parte sua effettuato le consuete valutazioni di merito creditizio.
Inoltre risulta che il rappresentante di Banca Carige abbia giustamente suggerito ad Area 24 di ottenere adeguata garanzia fideiussoria emessa da primaria società del settore per la corretta esecuzione dei lavori.

Banca Carige