A Euroflora 2011 presente uno stand di 100 mq della Battaglia dei Fiori

20 aprile 2011 | 10:46
Share0
A Euroflora 2011 presente uno stand di 100 mq della Battaglia dei Fiori

Sono iniziate con una vetrina davvero importante le iniziative promozionali per rilanciare la 49 esima Battaglia di Fiori

La Battaglia di Fiori, da domani fino al 1° maggio, sarà presente alla prestigiosa fiera “Euroflora” con un mega stand di 100 metri quadri, allestito per la prima volta nella storia della manifestazione.
Sono iniziate con una vetrina davvero importante le iniziative promozionali per rilanciare la 49 esima Battaglia di Fiori. Uno stand di quasi 100 metri quadri il cui allestimento è stato seguito in prima persona dal presidente dell’Ente Battaglia dei Fiori Bruno Manera. E’ stato realizzato con la tipica infioratura a mosaico un cavallino gigante simbolo della kermesse floreale. Inoltre sono stati affissi all’interno dello stand i nuovi manifesti giganti con il Garibaldi che lancia i fiori e nel corso della fiera saranno distribuiti oltre 5 mila flyers.

“Una vetrina eccezionale e senza precedenti – commentano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni del Comune di Ventimiglia Roberto Nazzari – a cui ne seguiranno tante altre. Euroflora è il più grande evento florovivaistico visitato in Europa e siamo orgogliosi che la nostra “Battaglia” possa farne parte con uno spazio così visibile”.
Tante novità, dunque, con una strategia promozionale mai stata così puntuale, insistente, presente ed efficace, che si svilupperà, attraverso una serie di step, fino al mese di giugno anche sui giornali cartacei, sulle televisioni, sui quotidiani on –line, sulle radio, e attraverso il prezioso canale di comunicazione offerto da Conad. Non solo. Saranno distribuiti ancora migliaia di flyers e 10 mila opuscoli: preparati con cura per raccontare la storia della manifestazione e per offrire ai visitatori una preziosa mappa turistica con i numeri utili per informazioni e prenotazioni, con l’elenco dei luoghi di Ventimiglia più suggestivi da visitare, dei ristoranti e dei locali cittadini.
Una Battaglia di Fiori, dunque, dalla veste completamente rinnovata, che presenta una serie di cambiamenti a partire dalla sfilata dei carri domenica 19 giugno che per la prima vota nella storia della manifestazione si svolgerà al mattino dalle 10 e 45.
Confermata a grandissima richiesta la Notte Bianca in fiore, sabato 18 giugno, con l’anteprima dei carri in notturna, i fuochi d’artificio e la musica dal vivo in tutti i locali del centro cittadino. Per la serata e anche per la giornata di domenica saranno messe a disposizione delle biciclette a noleggio, per dare la possibilità ai presenti di spostarsi facilmente da un locale e l’altro della città
Tra gli eventi collaterali due novità: la regata Cala del Forte il 5 giugno, il “Nutella Party” il 14 giugno.
A supportare la Battaglia per la prima volta tre main sponsor d’eccezione, la società Cala del Forte che sta realizzando il nuovo porto turistico di Ventimiglia, la grande catena della distribuzione alimentare Conad e la Banca Carige.