Volley: vittorie per Olio Colto Taggia e Arredamenti Anfossi

13 marzo 2011 | 09:34
Share0
Volley: vittorie per Olio Colto Taggia e Arredamenti Anfossi

Nella stessa settimana le atlete dell’Olio Colto hanno partecipato alla fase distrettuale dei giochi studenteschi in rappresentanza dell’Istituto comprensivo di Arma di Taggia che hanno vinto battendo la Scuola Media Pascoli

“Il nostro è stato un gioco corale, fluido e ragionato” è questo il commento di Fabrizia Fontanesi, tecnico dell’Olio Colto Taggia, a conclusione della partita di sabato 12 marzo contro la Nuova Lega Pallavolo vinta dalle sue ragazze per 3 set a 0.
Partita molto combattuta come al solito, ad alta tensione, nella quale determinanti sono stati la varietà degli attacchi, l’ottima tenuta della difesa e un buon servizio da parte di tutte le giocatrici dell’Olio Colto, malgrado i 4 punti ceduti in questo fondamentale nel terzo set, che ha favorito la rimonta delle avversarie fino ad allora in svantaggio di 7 punti. Ma sul 22 pari le ragazze della Fontanesi hanno riconquistato palla e chiuso la partita con i seguenti parziali 25-18/25-20/25-22.
Con questa vittoria la squadra conquista la prima posizione nella classifica provvisoria del campionato Under 14, quando alle atlete dell’Olio Colto Taggia rimane un solo match da disputare il 19 marzo in casa del Pizzemporio Golfo di Diana.
In attesa del 17 aprile, vale a dire della giornata di finale che si giocherà tra le prime quattro formazioni classificate nel girone eliminatorio con la formula: 1° classificata contro la 4° classificata e 2° classificata contro la 3° classificata e a seguire la finale che designerà la vincente provinciale avente diritto a disputare la fase regionale.
L’ottima prestazione nelle partita di ieri da parte di tutte le atlete indistintamente, viene a coronamento di una settimana molto intensa d’impegni e si temeva la stanchezza e un calo di tensione: le ragazze della Fontanesi hanno disputato in settimana 2 partite del campionato Under 16, totalizzando una vittoria per 3 set a 1 contro il Centro Volley Bordighera e una sconfitta per 3 set a 0 contro la Nuova Lega Pallavolo “A” ed esprimendo buoni livelli di gioco. La squadra ha conquistato un onorevole 5° posto finale nel campionato Under 16 ormai concluso.
Nella stessa settimana le atlete dell’Olio Colto hanno partecipato alla fase distrettuale dei giochi studenteschi in rappresentanza dell’Istituto comprensivo di Arma di Taggia che hanno vinto battendo la Scuola Media Pascoli per 2 set a 1. Due le note curiose: della squadra dell’Istituto Pastonchi fa parte un’atleta della Nuova Lega Pallavolo, squadra che quasi per intero compone la compagine della Scuola Media Pascoli.
Curiosità: le atlete dell’Olio Colto Taggia e della Nuova Lega Pallavolo avversarie nei campionati Under 14 e 16, sono compagne di squadra nella selezione provinciale 1997 che sarà impegnata a maggio nella seconda giornata di gare.

ARREDAMENTI ANFOSSI
Continua incontrastata l’avanzata dell’ARREDAMENTI ANFOSSI in Prima divisione femminile che sabato sera ha sconfitto per 3 set a 0 il Centro Volley Bordighera con i seguenti parziali : 25-18/25-16/25-12. Soddisfazione è stata espressa dal tecnico Fabrizio Cane, alla guida della squadra che occupa attualmente la prima posizione nella classifica provvisoria, seguita dal Casino Sanremo, con la quale è in programma lo scontro diretto sabato 19 marzo alle ore 18 presso Villa Ormond.