Prima Divisione Femminile |
Golfo Dianese
/
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Volley: venerdì sera il big match tra Doreca Pizzemporio e Casinò Sanremo

10 marzo 2011 | 06:30
Share0
Volley: venerdì sera il big match tra Doreca Pizzemporio e Casinò Sanremo

Sabato l’Under 14 maschile sfida il Primavera. In palio il primato del girone.

Con due vittorie per 3-0 tra giovedì e sabato della scorsa settimana, rispettivamente contro Ventimiglia e Sanremo Volley, la Doreca Pizzemporio arriva a sei successi di fila e si mantiene in corsa per il primato del campionato provinciale di Prima Divisione femminile. Le altre due squadre rimaste in lotta per il salto di categoria sono l’imbattuta arredamenti Anfossi Taggia ed il Casinò Sanremo.

A due giornate dalla fine del girone di andata la lotta per la promozione è ormai ristretta a queste 3 formazioni. Nella partita di sabato col Sanremo Volley delle esperte Neuhoff e Valenzise, il coach de Andreis ha dato spazio a tutte le giocatrici a referto, tranne la convalescente Sarazzi, traendo ottimi segnali. In particolare vena una Ylenia Fiorucci perfetta in tutti i  fondamentali. Alassio e compagne attendono nell’anticipo casalingo di venerdì il Casinò Sanremo di Claudio Enotarpi per quello che è il primo dei tre spareggi che si susseguiranno nelle prossime settimane.

A livello giiovanile, due vittorie con il punteggio più netto anche per i ragazzi dell’Under 14 targati Bowlingdiano.it Calizzano, che hanno superato il Sabazia e il Bordighera. Grande è l’attesa per il match clou con la capolista Cariparma, che precede i dianesi di un solo punto, frutto del 3-2 dell’andata. Appuntamento sabato alle ore 16 nella palestra Itis di Imperia. Sconfitta invece 3-0 l’Under 14 Pizzemporio Franchising dalla capolista Nlp Sanremo. Meglio è andata alle ragazze di De Alessandri nella partita d’esordio del
campionato Under 13: 3-0 alle matuziane della Pizzeria Mediterranea.

Infine nella penultima giornata del campionato Under 16 le ragazze di Franca Abbo, in netta e costante crescita, hanno fatto dannare per quasi due ore una delle regine del campionato, il Casinò Sanremo. Le matuziane si sono imposte solo dopo 4 combattutissimi set (25-27,25-18, 25-20, 25-20). Attualmente la formazione dianese a quota 16 è al terzo posto, e quindi qualificata per la final four.