Vittoria per il Bvc Sanremo nel Campionato Promozione

20 marzo 2011 | 10:35
Share0
Vittoria per il Bvc Sanremo nel Campionato Promozione

Dopo una striscia di sconfitte, alcune sicuramente evitabili, il Bvc Sanremo è tornato alla vittoria, superando nettamente in casa la Fortitudo Savona seconda in classifica

Campionato Promozione – Terza giornata fase orologio

Bvc Sanremo – Fortitudo Savona 80-52 (21-14, 35-29, 52-43)

Bvc Sanremo: Di Vincenzo, Parrini 11, Bolgioni 10, Deda 6, Mussi 4, Di Fazio 21, Gianforte 3, Mazzei 3, Zunino 6, Ferrari 16. Coach: Giorgio Martini.
Foritudo Sv: Morando N. 26, Giraudo 10, Torri, Mariotti 2, Apicella 5, Robaldo 5, Vultaggio 4. Coach: Sandro Morando.

Dopo una striscia di sconfitte, alcune sicuramente evitabili, il Bvc Sanremo è tornato alla vittoria, superando nettamente in casa la Fortitudo Savona seconda in classifica. I sanremesi hanno disputato una delle migliori prove stagionali, giocando con gran convinzione fin dalla palla a due iniziale. Dopo tre periodi in sostanziale equilibrio (52-43 per il Bvc all’ultimo intervallo), i padroni di casa hanno preso il largo nell’ultimo periodo con un parziale di 28-9. Da segnalare la prestazione del giovane playmaker Gabriele Di Fazio, vera spina nel fianco per la difesa savonese.

“Complimenti ai ragazzi, stavolta sono proprio contento, abbiamo meritato il successo in virtù di una prova determinata in attacco e in difesa. Ci voleva proprio una vittoria dopo alcune gare al di sotto delle nostre possibilità” dice il coach matuziano Giorgio Martini.