Verrando (PdL) interviene sulla posizione del Sindaco Crespi e la crisi di Area24

5 marzo 2011 | 18:38
Share0
Verrando (PdL) interviene sulla posizione del Sindaco Crespi e la crisi di Area24

“Ma non sarebbe meglio fare un Mea Culpa, ammettendo i propri errori, cercando di ascoltare chi al paese ci tiene veramente?”

Non volevamo intervenire sulla ormai nota e annosa situazione di Area 24 e nello specifico della Vecchia Stazione, anche perché affrontata in maniera chiara ed esauriente dal gruppo di opposizione Uniti per il Futuro, che sta svolgendo un ottimo lavoro.
Ma siamo costretti a farlo, visto che il Sindaco Crespi ci ha chiamati in causa. Intanto siamo arrivati al punto che è ormai assodato che se il comune vuole la stazione la deve comprare, come stiamo dicendo ormai da oltre tre anni.
Non vogliamo entrare in merito alla decisione di comprare una vecchia stazione per farla diventare la nuova sede comunale, con quale beneficio turistico non ci è dato sapere, ma valutiamo due cose: i soldi? Le casse comunali sono miseramente vuote.
Il Primo Cittadino sembra intenzionato ad aggravare la situazione, facendo un mutuo per 20 anni, la seconda è che il Sindaco sta trattando l’acquisto con Area 24 come se fosse un suo bene personale, senza aver minimamente portato la pratica in Consiglio Comunale, che è l’unico organo preposto a prendere certe decisioni, ma anzi negando, nell’ultimo Consiglio Comunale, che ci sia una qualunque trattativa in corso.
Adesso il Signor Sindaco cerca di scaricare le responsabilità sulla nostra parte politica con una dichiarazione ai giornali; volevo ricordare al Signor Sindaco che l’attuale Amministrazione regionale è totalmente dalla sua parte politica, e che, ahimè, Burlando governa la regione da due mandati, proprio come l’Amministrazione Crespi.
Ormai che i fatti hanno smentito tutti i suoi proclami e le sue propagande elettorali, e che il paese si appresta ad affrontare una nuova stagione estiva offendo agli eventuali turisti una nuova stagione di disagi, cerca di scaricare la responsabilità prima all’Amministratore Unico di Area 24 e poi agli avversari politici.
Ma non sarebbe meglio fare un Mea Culpa, ammettendo i propri errori, cercando di ascoltare chi al paese ci tiene veramente?

Roberto Verrando – PdL Ospedaletti