Ventimiglia: prosegue la guerra agli scempi e agli abusi anti estetici

22 marzo 2011 | 19:56
Share0
Ventimiglia: prosegue la guerra agli scempi e agli abusi anti estetici

“La nostra Amministrazione – commenta il sindaco Scullino – è particolarmente attenta al decoro, alla pulizia e all’estetica della città”

Questa mattina il sindaco Gaetano Scullino con un’ordinanza urgente ha fatto smantellare uno dei più grossi manufatti abusivi presenti nel centro storico, e precisamente in via Verdi. Si tratta di una costruzione in lamiera, posizionata sul ciglio della strada, di 20 metri per 10 e altra due metri.

"La nostra Amministrazione – commenta il sindaco Scullino – è particolarmente attenta al decoro, alla pulizia e all’estetica della città. Abbiamo già demolito in questi anni 250 manufatti abusivi, pollai, costruzioni con coperture in amianto o ondulox, tutto quello che è un danno all’immagine e all’estetica cittadina. Questa mattina, vista la situazione di pericolo, è intervenuto anche il Corpo Forestale dello Stato, soprattuto per le pessime condizioni igieniche in cui verteva la costruzione, "frequentata" anche da topi.
Da molto tempo, con ben 5 esposti, i vicini si sono lamentati, intimando di demolirla. Oggi, attraverso una mia ordinanza urgente, nel rispetto delle segnalazioni della Polizia Municipale, dell’Asl e dei Vigili del Fuoco si sta abbattendo questa baracca, utilizzata dal propiertario come deposito. Continueremo ad agire in questo senso e a contrastare tutto quello che può ledere l’immagine della nostra bella città e in particolare del centro storico".