Vallecrosia, una ventina di servizi sabato 5 marzo alla Festa della Famiglia

2 marzo 2011 | 17:37
Share0
Vallecrosia, una ventina di servizi sabato 5 marzo alla Festa della Famiglia

“Esistono tanti servizi per la famiglia, che spesso non si conoscono – affermano gli organizzatori – questa non solo è un’occasione per farli conoscere, ma grazie alla presenza degli operatori sarà possibile interagire direttamente con chi vi opera”

Quasi una ventina i servizi a disposizione delle famiglie, sabato 5 Marzo pomeriggio, durante la Festa della Famiglia voluta dal Comune di Vallecrosia che si terrà presso l’oratorio don Bosco di in v. Col Aprosio 433 – Vallecrosia.
Dalle h. 15 alle h. 17, sotto i portici dell’oratorio, verranno allestiti diversi stands nei quali verranno presentati i servizi che possono interessare le famiglie, da quando sono in attesa di un figlio, a quando si possono trovare nella condizione di avere degli anziani a carico.
Operatori della ASL, dei Servizi Sociali, del Distretto Sociale Ventimigliese, del Volontariato ed in generale del Privato sociale saranno a disposizione per fornire informazioni sui corsi preparto o sui vaucher per gli anziani, sui servizi per la prima infanzia o sui fondi locazione, sulle cure domiciliari e sui sostegni all’adolescenza, come pure sul telesoccorso ed i centri diurni per gli anziani ed tanto altro ancora.
“Esistono tanti servizi per la famiglia, che spesso non si conoscono – affermano gli organizzatori – questa non solo è un’occasione per farli conoscere, ma grazie alla presenza degli operatori sarà possibile interagire direttamente con chi vi opera dall’interno”
A tutto questo sono da aggiungere i servizi che aiutano il risparmio familiare per cui saranno presenti i Punti Famiglia delle Acli con la Carta Famiglia IM e l’iniziativa il “Fagotto”.
“Questa è anche un’occasione per raccogliere delle idee e delle proposte da parte delle famiglie – continua la dirigente del Distretto Sociale Ventimigliese, dott.ssa I. Berrino – la mia presenza agli stands avrà soprattutto questa finalità. Vorremo che le famiglie stesse proponessero idee e soluzioni per il proprio benessere sulle quali il Distretto potrebbe poi impegnarsi”
E occasione per portare idee e problemi da risolvere, confrontandosi anche con le altre famiglie, sarà anche domenica 6 dalle h. 15 alle h. 17, durante l’incontro “Famiglia: agorà della trasformazione” un laboratorio di idee in cui ogni famiglia sarà libera di portare idee pratiche e concrete da realizzare per migliorare la qualità della vita famigliare.
Nel frattempo i bambini potranno giocare nei diversi “punto gioco” allestiti sempre all’interno dell’oratorio don Bosco di Vallecrosia.
Per maggiori informazioni: www.forumfamiglieim.org