Vallecrosia, “Hai voluto la bicicletta?… e ora pedali!”: domani incontro per genitori

3 marzo 2011 | 18:17
Share0
Vallecrosia, “Hai voluto la bicicletta?… e ora pedali!”: domani incontro per genitori

L’incontro dal titolo “Hai voluto la bicicletta?… e ora pedali! Papà e mamme chiamati a costruire il futuro”, sarà condotto dal dott. Ezio Aceti e aperto a tutta la cittadinanza

Incontro con uno psicologo del tutto speciale, domani, Venerdì 4 marzo alle h. 21 presso il Teatro don Bosco v. Col Aprosio 433 – Vallecrosia.
L’incontro dal titolo “Hai voluto la bicicletta?… e ora pedali! Papà e mamme chiamati a costruire il futuro”, sarà condotto dal dott. Ezio Aceti e aperto a tutta la cittadinanza.
Quando s’incontra Ezio Aceti, la prima reazione è di stupore. Non il solito relatore convenzionale, o illuminato, comunque prevedibile. Lo stile è tutto suo, particolarissimo, passionale e fine rilevatore delle sensazioni che il pubblico gli restituisce a piene mani, trascinato da questo studioso dell’età evolutiva, che suscita un moto di sana curiosità.
Ezio Aceti è esperto di psicologia della disabilità, psicologia scolastica, e mediazione in ambito familiare, oltre che autore di molti volumi per le editrici Città Nuova, Ancora e Monti. Attualmente è consulente psicopedagogico del comune di Milano e di altri comuni lombardi, direttore scientifico di consultori e centri socio-educativi, consulente dell’Unione industriali di Lecco e responsabile scientifico dell’associazione internazionale “Famiglia per un mondo unito”.
Per favorire la partecipazione dei genitori sarà istituito un servizio baby-sitter gratuito.
Questo incontro è inserito nelle iniziative della Festa della Famiglia del Comune di Vallecrosia, che si svolgerà dal 4 al 6 marzo presso l’oratorio don Bosco v. col Aprosio 433.
Ulteriori informazioni su www.forumfamiglieim.org