Tour della scrittrice sanremese Camilla Morgan Davis

15 marzo 2011 | 19:45
Share0
Tour della scrittrice sanremese Camilla Morgan Davis
Tour della scrittrice sanremese Camilla Morgan Davis
Tour della scrittrice sanremese Camilla Morgan Davis
Tour della scrittrice sanremese Camilla Morgan Davis

Lunedì 28 marzo ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli, Piazza Ravegnana, 1. Camilla Morgan Davis accompagnerà la scrittrice americana Melissa Marr in un incontro con i fans di quest’ultima

Il successo de Il Canto della Notte, romanzo urban-fantasy dell’autrice sanremese De Melas Carlotta, in arte Camilla Morgan Davis, continua a crescere,
Nei mesi di Marzo e Aprile ci saranno due tappe importanti, nel viaggio magico del mondo di Camilla, che toccheranno la città di Bologna e la città di Bruxelles in Belgio.
Lunedì 28 marzo ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli, Piazza Ravegnana, 1. Camilla Morgan Davis accompagnerà la scrittrice americana Melissa Marr in un incontro con i fans di quest’ultima. La giovane scrittrice sanremese sarà al fianco di Mellissa Marr; caso editoriale internazionale, con la serie bestseller "Wicked Lovely", che in Italia ha conquistato più di 60.000 lettori 300.000 copie vendute in America dal 2007 ha debuttato al 8 della bestseller list del New York Times,tradotta in 25 Paesi e presto sul grande schermo, con un film prodotto da Universal Pictures, diretto da Kimberly Peirce – premio Oscar nel 2000 con Boys don’t cry – e adattato da Caroline Thompson, sceneggiatrice di Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e La sposa cadavere di Tim Burton
Un occasione preziosa per Camilla Morgan Davis,scelta come rappresentante ed eserta di Fantasy fra tanti scrittori e blogger italiani.
Il secondo importante incontro è l’invito ufficiale alla partecipazione Fantasy Camp, Mercoledì 30 marzo 2011 dalle ore 14.00 fino alle 18.30 all’interno della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.
Evento organizzato dalla Sapienza, Università di Roma – CITTA, Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio, Turismo e Ambiente con il patrocinio della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna , del Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna. Il FANTASYCAMP è il primo BarCamp dedicato al mondo del fantasy in Italia che vuole favorire il confronto e la generazione di idee fra player, al fine di trarre spunti di riflessione e aprire nuove prospettive di ricerca. L’incontro vedrà riuniti i principali attori del mondo fantasy per un confronto informale su un fenomeno culturale e un genere letterario in ascesa e in continua trasformazione.Nel panorama editoriale italiano, hanno aderito al “FantasyCamp” le case editrici che da tempo pubblicano con successo libri fantasy, da Einaudi, a Fanucci, Fazi Editore, Mondadori, Newton Compton, a Sperling & Kupfer, Salani e Zero91. Oltre agli scrittori stranieri e italiani (Federica Bosco, Maxime Chattam, Sandrone Dazieri, Silvana De Mari, Francesco Dimitri, Camilla Morgan Davis, Virginia De Winter, Mark Menozzi, Elena P. Melodia e Chiara Strazzulla) al BarCamp interverranno giornalisti e critici, produttori di giochi di ruolo (Asterion Press, Scribabs e Wilde Boar) e di console di videogiochi (Microsoft) oltre ai blogger e agli amministratori delle communities che sempre più orientano questo fenomeno e contribuiscono ad alimentarne il successo.
Il 4 aprile 2011 Camilla Morgan Davis raggiungerà la città di Bruxelles, in Belgio, presso la libreria PiolaLibri, una sorta di centro culturale italiano al di fuori delle istituzioni che ha ospitato artisti come Vinicio Caposella, Lucarelli…Fino all’incontro del 9 aprile 2011 presso la libreria Mondadori di Imperia.
Nuovi appuntamenti e nuove tappe si stanno organizzando per il mese di maggio e per l’estate.
Un autrice che si sta facendo conoscere, con talento e riconoscimenti, in tutta Italia e di cui la città di Sanremo ne va sicuramente fiera.