Timeless 3 al “Pozzo dei Desideri” di Sanremo il 10 marzo

1 marzo 2011 | 12:27
Share0
Timeless  3 al “Pozzo dei Desideri” di Sanremo il 10 marzo

La formazione è così composta: Bass, Backing Vocals – Fulvio Gaslini – Lead Vocals – Manuela Gaslini; Guitars, Backing Vocals – Simone Guerrucci

Il Trio Acoustic Vintage “Timeless 3” debutterà a Sanremo alla Pizzeria-Ristorante “Pozzo dei Desideri”, in Via Mario Calvino, 8, giovedì 10 Marzo alle ore 21.00. E’ gradita la prenotazione:
0184/500989
347/0514597

La formazione è così composta:
Bass, Backing Vocals – Fulvio Gaslini –
Lead Vocals – Manuela Gaslini;
Guitars, Backing Vocals – Simone Guerrucci.

Genere Cover: The Beatles, Deep Purple, PFM, Decibel, Lucio Battisti, Le Orme, Renato Zero, Eugenio Finardi, Patty Smith, Pink Floyd, David Bowie ecc…

FULVIO GASLINI
La definizione di “bassista rock” è quella che più gli si addice. Inizia la sua attività verso la metà degli anni settanta facendo esperienza con vari gruppi della zona in piazze, teatri e locali della provincia.
Agli inizi degli anni ottanta intraprende la professione, partecipando al tour del cantautore romano Luciano Rossi, con il quale si esibisce nella gran parte delle regioni italiane, con trasmissioni live Rai. Dopo il servizio di leva continua gli studi musicali con il maestro Luciano Capurro, apre una parentesi con un gruppo sanremese, quindi riprende l’attività professionale rifondando con l’amico chitarrista Dario Mollo, il gruppo CROSSBONES (Mollo, Veronesi, Airey, Gaslini Secomandi), band che ha avuto l’onore di essere citata in enciclopedie musicali specializzate nel genere, con i quali ha all’attivo 3 dischi (uno dei quali inciso in Inghilterra), concerti in tutta Italia, tourneè europea (Inghilterra, Svizzera, Ungheria), apparizioni in TV (Rock a mezzanotte, l’Orecchiocchio ecc… in Italia, e altre all’estero), finalisti in concorsi come Rock Camel Adventures al Rolling Stones di Milano, Italian Rock Invasion all’Hammersmith Odeon di Londra, e collaborazioni musicali con personaggi come il tastierista Don Airey (Ozzy Osbourne, Whitesnake, Rainbow, Jethro Tull, Black Sabbath, Gary Moore, Michael Schencker Deep Purple ecc…..), con il produttore Kit Woolven (Thin Lizzy, David Gilmour ecc…).
Del gennaio ‘99 l’uscita dell’album “THE CAGE” (progetto di Dario distribuito in tutto il mondo) con l’omonima formazione (Mollo, Martin, Airey, Gaslini, Secomandi), nata dalle ceneri dei CROSSBONES e che accoglie una nuova grande collaborazione: il cantante Tony Martin, già dei Black Sabbath.
Nell’agosto 1996 fonda con la sorella Manuela gli SHINE (Fulvio Gaslini, Manuela Gaslini, Fabio Rossi, Edoardo Tavanti)… Nel 2001 la realizzazione in collaborazione con Musical I Love You, dell’opera rock Jesus Christ Superstar, rappresentata live in un mini tour. Nel 2002 in alternanza all’attività live, l’incisione di un CD, che rappresenta il lavoro di interpretazione ed arrangiamento del gruppo su pezzi famosissimi del rock, nel quale si occupa anche della produzione. Intanto prosegue la collaborazione con l’amico Dario. Lavora con lui all’avventura (già iniziata nel 1994) del chitarrista savonese Aldo Giuntini, con il quale incide i 4 dischi omonimi (molto apprezzati in Giappone), anche qui con la partecipazione del cantante Tony Martin.
Nel 2004, Dario lo invita a fare parte al secondo volume del suo progetto Voodoo Hill (Mollo, Hughes, Gualdi, Gaslini, Patti), già apprezzato nel primo disco in tutto il mondo dagli addetti ai lavori, dove conosce uno dei suoi maestri: il bassista cantante dei Deep Purple Glenn Hughes, che incide da cantante solista, registrando anche due degli undici pezzi al basso. La base ritmica è completata dal il batterista Roberto Gualdi, musicista molto apprezzato, che vanta collaborazioni di primo piano (Premiata Forneria Marconi, Lucio Dalla, ecc… Nel 2005 inizia con Dario la produzione di un nuovo disco con un altro grande cantante: Graham Bonnet (Rainbow, Alcatrazz, MSG).
Ha fatto parte dei Burning Purple (tributo ai Deep Purple) con cui tra le altre cose si è esibito al prestigioso “Moods” di Montecarlo (Monaco).
Dal 2002 collabora attivamente al Forum tecnico-didattico dedicato al basso, sul sito www.megabass.it (nickname: Black Tiger).
E’ del 2010/2011 una nuova collaborazione con la Compagnia Musical I Love You per lo spettacolo “Musical 10 e Lode!”in tournée invernale e estiva in tutta la Ligura e parte del Piemonte.

MANUELA GASLINI
Cantante pop, rock, soul. Ha iniziato la sua attività come solista del gruppo rock sanremese degli “ON AIR”, si laurea in canto lirico presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Novara. Ha studiato e/o partecipato a master class con: Rosita Ballestreri (canto lirico), Giuliana Barbagallo Perdomi (canto lirico e tecnica vocale), Rodolfo Celletti (canto lirico), Riccardo Zegna (jazz), Sara Venturino (musical – autrice dei libri “Le Trame dei Musical e “Musical Istruzioni per l’Uso), Dr. Franco Fussi (foniatria), Walter Barbaria (canto lirico), Paola Maccario (recitazione), Michael McLean (London – Musical).
Importante è stato il suo incontro con la cantante e ricercatrice americana Josephine Estill, ideatrice della tecnica vocale Voicecraft (l’artigiano della voce), di cui ha seguito numerosi stages inizialmente come allieva e successivamente come assistente.
Come soprano lirico ha preso parte a rassegne locali e nazionali e si è esibita per prestigiose associazioni culturali: Festival Musicale delle Alpi Marittime (8° edizione 1995), Gioventù Musicale (Teatro del Casino del Comune di Sanremo), Zonta e Rotary Club, Association pour les Jeunes Artistes Musiciens (Palais de l’Europe di Mentone), Antour des Jeunes Talentes. (Saint Jean de l’Estérel, Cannes).
Ha diretto il Coro e l’Orchestra Respighi di San Remo.
Ha collaborato come vocalist in progetti discografici di generi diversi.
E’ stata docente in musica presso l’Università della Terza Età.
E’ stata voce solista della band rock “SHINE” di cui faceva parte tra gli altri il fratello Fulvio (che vanta collaborazioni con Tony Martin – Black Sabbath, Glenn Hughes – Deep Purple, Don Airey – Whitesnake e Deep Purple, Graham Bonet – Rainbow, Dario Mollo – The Cage) con cui ha all’attivo 2 Cd la compilation “Bande Rumorose” e “”Doing Easy Music Or” ed ha collaborato con Dario Mollo chitarrista di spicco del rock italo-anglosassone di cui sopra.
Da circa 18 anni si dedica all’insegnamento della tecnica vocale e del canto microfonico.
Ha insegnato presso la Scuola Pantamusica di Imperia e Scuola Respighi di Imperia. Attualmente insegna canto presso l’Accademia Musicale Respighi di Sanremo e continua a sperimentare la vocalità nei diversi stili.
Dal 1998 si occupa di musical ed è tra i fondatori della Compagnia “Musical I Love You” di Sanremo (passaggi Rai per Notte Bianca e Festa della Musica di Sanremo, selezionati per 4 anni in “Insieme in Liguria” – Regione e 4 Province Liguri) con cui dal 1999 si esibisce in tutta la Liguria, il Piemonte e dei quali spettacoli oltre ad essere vocal coach cura la regia, la direzione vocale dei solisti e delle parti corali e la direzione artistica.
Ha fatto parte della direzione artistica della Rassegna “Sanremo Musical Festival” (2004-2005- 2006) che ha visto, tra gli altri, esibirsi nel 2005 la Compagnia della Rancia con “Pinocchio” su musiche dei Pooh.
Ha fatto parte della commissione giudicatrice del “Gef” per la sezione musical negli anni 2008 (presidente di giuria Massimo Romeo Piparo), e 2099.
Il 18 Luglio 2009 apre il concerto di Arisa in Piazza Colombo a Sanremo.
Nell’estate 2009 è ospite delle serate di “Miss la Riviera” (semifinale Ventimiglia, finale Imperia) ed il 5 Settembre si esibisce durante la Notte Bianca di Sanremo.

SIMONE GUERRUCCI
Nato a Sanremo nel 1986, dimostra sin dai primi anni di vita una forte attitudine nei confronti della musica. Il suo approccio alla chitarra classica è datato 1994, mentre risale al Giugno del 2007 il conseguimento da parte sua del diploma di Tecnico del suono, assistente di produzione e programmatore MIDI, presso l’Accademia Roland di Genova, in seguito ad un corso intensivo che amplia le sue competenze nella composizione mediante l’informatica musicale, oltre che nelle attività di studio.
A partire dal 2000 incomincia a collezionare importanti esperienze formative nelle fila di alcune band locali, dapprima divenendo frontman e principale compositore all’interno dei Feedback, dopodichè partecipando in veste di chitarrista al progetto Dayan Same, formazione di stampo rock con influenze progressive. Parallelamente a questa ultima situazione, inizia a portare avanti un progetto solista, strumentale, che lo porta ad esplorare le strade della musica d’ambiente. Nel corso del 2007, le sue composizioni trovano spazio all’interno della raccolta intitolata “Out of The Blue”, la cui uscita, per conto della Videoradio Ed. Musicali, avviene nel mese di Ottobre.
Nel 2008, assieme a Paul Speziali, fonda i Jaul Expression, progetto che unisce rock ed elettronica, tendente al trip-hop di matrice britannica. Contemporaneamente comincia la sua collaborazione con la storica emittente radiofonica ponentina RadioSanremo, in qualità di tecnico, autore musicale e speaker.
Da gennaio 2009, Simone Guerrucci è presidente dell’associazione culturale Ombrosa, titolare dell’omonima etichetta discografica indipendente, fondata da lui stesso assieme ad altri musicisti e operatori del settore. In ambito locale vanta numerose partecipazioni alle più rinomate manifestazioni musicali della provincia di Imperia, quali Rock In The Casbah, il Red Music Festival, SanremOff, TencOff, Sanremo In Festival. Oltre i confini del ponente ligure ha ottenuto buoni piazzamenti in alcuni concorsi nazionali, tra cui Arezzo Wave Love Festival, ed è stato performer al MEI di Faenza, nel Novembre del 2005.
Nella stagione 2010/2011 collabora con la Compagnia Musical I Love You per lo spettacolo “Musical 10 e Lode!”in tournée invernale e estiva in tutta la Ligura e parte del Piemonte.