Tennistavolo: i risultati del weekend del GSTT Bordighera 1948

20 marzo 2011 | 18:19
Share0
Tennistavolo: i risultati del weekend del GSTT Bordighera 1948

Salvezza raggiunta con tre giornate di anticipo per il GSTT Bordighera 1948 nel Campionato di serie B2 Maschile

Salvezza raggiunta con tre giornate di anticipo per il GSTT Bordighera 1948 nel Campionato di serie B2 Maschile. Questa la più bella notizia, ma non la sola, giunta dal terz’ultimo week end dei Campionati Nazionali e Regionali di Tennistavolo.
Con una splendida prestazione collettiva infatti il GSTT BORDIGHERA LLOYD ITALICO (CARA (2), PINTO (1) e VITAN (2), hanno avuto la meglio (5-1) in trasferta sui cugini dell’Arma di Taggia raggiungendo la salvezza in anticipo peraltro ai danni degli stessi Armesi che sono ormai retrocessi insieme al Finale.
Questo week end ha registrato anche l’ultimo concentramento, in quel di Genova, per la squadra della B Femminile, composta per l’occasione da DONETTI ed ELLENA, le quali, pur registrando due sconfitte, sono riuscite a mantenere un onorevole quarto posto finale. In questa occasione da registrare l’esordio in Campionato di Elda Ellena (classe 1929!), la decana del tennistavolo ligure e Nazionale che ha destato l’ammirazione di tutti i presenti per la verve, lo spirito , l’impegno e la simpatia dimostrati nell’affrontare le avversarie che avrebbero potuto esserle benissimo figlie e nipoti.
Nella Serie C2 regionale, brutta sconfitta per il GSTT BORDIGHERA “B”, (PIANA (1), SANTILLI e TORREGROSSA (2), che ha dovuto cedere le armi (2-4) in casa del TT Prati Fornola. Questa sconfitta peraltro non pregiudica il primo posto in classifica in pratica a pari merito con il Circolo RUM Genova, che dovrà venire a far visita al Bordighera nel prossimo turno di campionato nel match che deciderà la promozione.
Sfiorata l’impresa invece per i ragazzini del GSTT BORDIGHERA (A) (BADALOTTI (1), BURZESE e POZZETTI (2) i quali si sono fatti raggiungere sul pareggio (3-3) dopo essere stati in vantaggio in casa del TT Arma di Taggia e sono quindi matematicamente retrocessi in serie D1.
D1 la quale peraltro è sempre comandata dal GSTT BORDIGHERA “A” (FORNARA (2), RAIMONDO (1), SAITTA (2) e VALASSINA (1)) che si è sbarazzato con facilità in trasferta del TT Loano, ed ora attende l’ultima difficile trasferta in casa dell’inseguitrice TT Savona.
In serie D2 un’altra vittoria (4-2) in trasferta per il GSTT BORDIGHERA 1948 (CORTESE (2), CURDUMA (1) e VALASSINA E. (1), hanno avuto la meglio in casa del TT Regina 2 e continuano a comandare la classifica tallonati dal TT Baragallo.
Campionati fermi ora per oltre un mese per permettere Tornei Nazionali e Regionali, ma importantissimo appuntamento domenica 27 alla palestra Conrieri di Via Pelloux dove il GSTT BORDIGHERA 1948 organizzerà il secondo concentramento della Seria A2 Nazionale Veterani nella quale la squadra bordi gotta è ottimamente piazzata e cercherà di conquistare almeno i Play Off Promozione di fronte ad altre 7 squadre provenienti da tutto il Nord Italia.