Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare

7 marzo 2011 | 20:25
Share0
Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare
Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare
Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare
Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare
Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare
Superenduro Sprint a San Bartolomeo al Mare

Clima primaverile degno della rinomata Liguria, percorsi preparati alla perfezione dagli organizzatori, ristori ben forniti e servizi logistici anche per gli spettatori, cronometristi che hanno fornito un servizio all’altezza della situazione

Che spettacolo! Probabilmente è questo il commento più indicato per definire la gara di San Bartolomeo prima prova del circuito Superenduro.
Clima primaverile degno della rinomata Liguria, percorsi preparati alla perfezione dagli organizzatori, ristori ben forniti e servizi logistici anche per gli spettatori, cronometristi che hanno fornito un servizio all’altezza della situazione , 400 partenti arrivati da tutta Italia e tra loro tutti i più importanti atleti della specialità, insomma un mix riuscito alla perfezione abilmente gestito dallo staff del Superenduro.
La parola d’ordine del Team è sempre stata “giovani”, lavorare su di loro, farli crescere tecnicamente ed agonisticamente, portarli alla ribalta in campo nazionale e promuoverli in quello internazionale.
A San Bartolomeo non solo abbiamo vinto in tutte le categorie giovanili, Revelli 1° nella SEG, Vernassa 1° nella SE1, Caire Carlo 1° nella SE2 ma grazie a loro e a Lanteri 6° nella SE3 abbiamo vinto alla grande anche la classifica a squadre. Questo splendido risultato prende poi ancora più valore se andiamo a vedere la classifica assoluta, Caire Carlo 6°, Lanteri 9°,, Vernassa 10°, Gamenara 11 °.
In una specialità dove notoriamente sono più forti gli atleti un po’ più maturi per la prestanza fisica e per l’esperienza di guida avere dei giovanissimi così avanti in classifica assoluta è sicuramente un motivo di vanto.
Degno di nota infine la grande prestazione di Vernassa che nella speciale 2, la più discesistica e tecnica delle 3, si piazza in 2° posizione assoluta davanti a nomi importanti della discesa italiana ed internazionale, una caduta nella prima ps. gli ha compromesso un risultato finale ancor più rilivante ma va bene così, i ragazzi ci sono, sono motivati, vanno forte e, cosa di grande importanza per migliorare, si divertono un mondo.
Argentina Bike Gravity Team è supportato da: Commencal, Alpinestars, Marzocchi, Formula, Mavic, Maxxis, CampaBros, E 13, Selle San Marco, 5 Ten, Next, Muc-Off, Tracce, Costa Ligure, De Martini.