Sole e Golf a Garlenda per il Trofeo Gioielleria A. DupanLoup

22 marzo 2011 | 11:59
Share0
Sole e Golf a Garlenda per il Trofeo Gioielleria A. DupanLoup

136 i partecipanti al nastro di partenza che si sono sfidati sul green ligure, rispondendo così al lusinghiero richiamo che da sempre questo Circuito suscita grazie anche all’esclusivo mix di relax, eleganza, natura e sano agonismo

Non poteva avere esordio migliore il Circuito Rolex Golf 2011 che anche quest’anno ha preso il via dal Golf Club Garlenda in una giornata che racchiudeva in sé già tutti i sentori dell’imminente primavera.
136 i partecipanti al nastro di partenza che si sono sfidati sul green ligure, rispondendo così al lusinghiero richiamo che da sempre questo Circuito suscita grazie anche all’esclusivo mix di relax, eleganza, natura e sano agonismo che è frutto dell’esclusiva collaborazione tra Rolex Italia e la Gioielleria A. Dupanloup, Rivenditore Autorizzato Rolex dal 1934 che, per l’occasione, ha esposto alcuni tra i più prestigiosi ed eleganti orologi del brand svizzero.
La giornata di gara è stata costellata di tante “chicche” che hanno contribuito a renderla unica, seguendo un piacevole percorso che partiva con una rivitalizzante prima colazione offerta all’ingresso della Club House, proseguiva alla buca 1 dove ai flight in partenza venivano offerti tee, palline e matitine logate Rolex e bottigliette di acqua offerte da Acqua Panna e San Pellegrino e terminava dopo la buca 18 dove ad accogliere i giocatori, stremati dalla fatica, c’era una tavola imbandita di ogni leccornia accompagnate dai vini offerti da Donnafugata. Tra un birdie ed un eagle, tra un deludente bogie ed uno swing ben eseguito, non è mancata una piacevole pausa di gioco grazie ai gelati dell’Antica Gelateria del Corso omaggiati direttamente sul campo dallo staff Rolex.
Ma dopo tutto questo rincorrersi di emozioni, il campo ha poi giustamente dato anche il suo responso e a raggiungere la Finale Nazionale, con la speranza di difendere i colori del circolo aggiudicandosi anche il premio Challenge a squadre, che riconoscerebbe al Golf Club Garlenda il diritto di essere inserito anche nel Circuito Rolex Golf 2012, sono stati Flavio De Bandi, 1° classificato della 1a categoria con 69 colpi (Medal), Franco Gironi, 1° classificato della 2a categoria con 69 colpi (Medal), Giancarlo Missaglia, 1° classificato della 3a categoria con 39 colpi (Stableford) e Luca Arpellino, 1° Lordo con 72 colpi.
A completare il quadro dei vincitori Giuseppe Sanna, 1° netto della categoria Ospiti con 45 colpi, Mariuccia Missaglia, 1° Lady con 72 colpi, Eugenio Beraldi, 1° Seniores con 36 colpi e Gian Arnaldo Moreno, 1° Juniores con 36 colpi. Ad aggiudicarsi il premio speciale del Nearest to the pin sono stati Stefano Fedi per la 1a categoria con 813 cm, Andrea della Valle per la 2a categoria con 430 cm e Andrea Cozzani per la 3a categoria con 362 cm. Nessuno è invece riuscito ad aggiudicarsi l’ambito put d’argento in premio per l’hole in one.
Dopo la premiazione la bellissima giornata ha vissuto il suo epilogo a tavola con un prelibato cocktail offerto dalla Gioielleria A. Dupanloup ed un arrivederci da parte di Rolex alla prossima ed attesa tappa che si svolgerà domenica 17 aprile al Golf Club Monticello A.S.D. per il Trofeo Gioielleria Luigi Verga.