Sergio Scibilia (PD) oggi nelle scuole di Bordighera per i 150 anni dell’unità d’Italia

16 marzo 2011 | 17:50
Share0
Sergio Scibilia (PD) oggi nelle scuole di Bordighera per i 150 anni dell’unità d’Italia

Presso il cortile delle scuole di via Pelloux alla presenza degli studenti delle scuole di Bordighera, prima che la pioggia si abbattesse sulla manifestazione , si è assistito all’alza bandiera accompagnati dall’inno d’Italia

Stamattina il consigliere Sergio Scibilia, in rappresentanza ufficiale del Presidente Burlando, ha partecipato all’evento organizzato dal Comune di Bordighera in occasione del programma dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Presso il cortile delle scuole di via Pelloux alla presenza degli studenti delle scuole di Bordighera, prima che la pioggia si abbattesse sulla manifestazione , si è assistito all’alza bandiera accompagnati dall’inno d’Italia.
La scelta di coinvolgere le scuole in questo anniversario è determinante per far crescere e sviluppare i valori veri della nostra democrazia e dell’unità della nostra nazione, che ancora una volta è stata messa in discussione da chi ci governa, sollevando polemiche politiche che non aiutano e creano solo confusione, disorientamento e momenti di tensione.
Un ringraziamento alla Direzione Didattica che ha pensato a questo momento di “valorizzazione” della bandiera tricolore, un vessillo che ci avvolge tutti indistintamente.
La giornata del consigliere regionale è proseguita presso la Camera di Commercio di Imperia alla presentazione del progetto relativo al bando per l’agroalimentare.
Nel portare il saluto della Regione Liguria, Scibilia ha voluto evidenziare l’importanza sempre piu’ strategica di questo settore, che in un momento di grave crisi economica, puo’ rimanere uno dei piu’ forti volani per dare nuove opportunità occupazionali e occasioni di sviluppo economico.
Vi è pero’ la necessità di “irrobustirsi di piu’” creando piu’ alleanze tra le aziende , utilizzando le opportunità che la Regione Liguria offre attraverso “Liguria International “nel settore della internazionalizzazione delle imprese, ma anche creando piu rete con i sistemi tecnologici avanzati, utilizzare le conoscenze nel settore delle energie alternative .
Scibilia in qualità di Presidente della Commissione Attività Produttive ha evidenziato la necessità infine , di creare maggiori collegamenti e scambi di informazioni tra gli enti che organizzano eventi formativi per le nostre imprese, in una Regione territorialmente piccola e con grossi problemi infrastrutturali.

Partito Democratico