Sconfitta per la Rari Nantes Imperia contro il Rapallo nel campionato under 15 femminile

18 marzo 2011 | 13:05
Share0
Sconfitta per la Rari Nantes Imperia contro il Rapallo nel campionato under 15 femminile

“Le piccole (e qui di veramente piccole si parla) si sono comportate molto bene giocando ordinate e aggressive per 4 tempi” dice l’allenatrice

campionato under 15 femminile
Imperia 16 marzo 2011 ore 16:00 arbitro Faccio Walter
Rn Imperia 6
Rapallo Nuoto 14
(1-4,0-3;1-5;4-2)
Rn Imperia:
Franceschino-Garibbo-Amoretti 2-Tedesco 3-Roggero-Mirabella 1-Ruma-Canavesio-Jacono-Ciccione-Cuzzupè-Bracco-Sowe Allenatrice: Stieber Mercedes
Rapallo Nuoto:
Bacigalupo-Gragnolati 7-Fiore-Cassani-Valentino 5-Balino 1-Pellegrini-patrone-Adamo 1-Antonini-camarino-Bonino-Zanetta-Barone Allenatore: Sinatra Mario

Superiorità Imperia: 1 su 5
Superiorità Rapallo: 2 su 4 1 rigore su 1 segnato

Commento dell’allenatrice:
Bella partita, divertente. Le piccole (e qui di veramente piccole si parla) si sono comportate molto bene giocando ordinate e aggressive per 4 tempi.
Davanti avevamo una realtà di questa categoria, da anni infatti, è la quinta partecipazione del Rapallo a livello ragazze e si vede. Un po’ piu’ avanti fisicamente,come malizia e consapevolezza.
Ma devo tener conto che per la maggior parte è stata la seconda partita della loro vita, che abbiamo solo 1 96′ e 1 97′ e che questo gruppetto trascinato dal capitano Amoretti e guidato e allenato alla perfezione da Merci Stieber puo’ fare molto bene nel tempo.
Intanto incominciano a divertirsi e divertire e questa per adesso è la cosa piu’ importante.
L’impegno che ci mettono ogni giorno,la disponibilità di atlete e genitori di allenarsi a volte fino alle 22:30 di sera comincia a dare i suoi frutti anche sulle piu’ piccine.
La partita è stata nuotata, si è fatto fatica a tenere la Gragnolati e il nuoto di Valentino ma voglia e spirito sono stati encomiabili.
Bisogna come prima cosa rompere un po’ l’emozione e la paura della gara ufficiale oltre a chiaramente lavorare su ogni fronte per migliorarsi.
Ultima sottolineatura per Mirabella Sophienne classe 2001, fantastica, segna un gol in contropiede ed è una mini pallanuotista con grinta da vendere da tenere sul comodino.