Sanremo: il Pdl in Regione in difesa dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario

2 marzo 2011 | 16:08
Share0
Sanremo: il Pdl in Regione in difesa dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario

Rosso e Garibaldi: “Sotto indicazione di Scajola e Saso abbiamo ottenuto il rinvio della pratica”

Dopo una dura battaglia in commissione, il capogruppo del Pdl Matteo Rosso e il Vice Presidente della I Commissione Gino Garibaldi, su indicazione dei consiglieri regionali Scajola e Saso, si sono battuti affinché all’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo venisse confermata la quota associativa della Regione utile per un corretto funzionamento dell’ente.
“È grave che la Regione rimanga con quote associative nelle più strane associazioni mentre nel caso di questo pregiato istituto decida di rimanere con la quota associativa pari a 1 Euro”, dichiarano Rosso e Garibaldi.

“Ci conforta – proseguono i due esponenti del Pdl – che alcuni membri della Maggioranza, tra cui in primis il Consigliere Manti, ci abbiano sostenuto contro questa scelta vergognosa della Giunta Burlando”.
“Abbiamo ottenuto con fatica il rinvio di una settimana affinché la Giunta verifichi con maggiore sensibilità questi tagli e proceda a decurtare laddove è veramente necessario mentre invece mantenga una quota associativa adeguata all’impegno di questo istituto”, concludono Rosso e Garibaldi.