Sanremese-Valenzana, ultima spiaggia per i matuziani, o si vince o si sprofonda






Per evitare la retrocessione diretta bisogna conquistare i 3 punti contro gli alessandrini, che hanno 6 lunghezze di margine in classifica sulla Sanremese. Sono squalificati il difensore Gagliolo e il tecnico Calabria
Sconfiggere la Valenzana al “Comunale” per scongiurare il pericolo della retrocessione diretta. La Sanremese domenica è obbligata a conquistare i 3 punti nella sfida con una rivale diretta nella lotta salvezza, per evitare che il distacco dal terz’ultimo posto aumenti. Il regolamento prevede la disputa dello spareggio play-out tra penultima e terz’ultima solo se il distacco tra le due squadre è superiore ai 5 punti. Al momento il margine tra la Sanremese e la terz’ultima è di 5 punti. “
Sarà una sfida da dentro o fuori, una sorta di ultima spiaggia per noi " commenta Calabria. Per squalifica contro la Valenzana mancherà il difensore Gagliolo, espulso a Casale. Anche Calabria domenica seguirà la gara dalla tribuna, dovendo scontare la seconda e ultima giornata di squalifica relativa all’espulsione con l’Entella. Nella Valenzana (che ha vinto una sola partita nelle ultime 14) sono stati invece squalificati Drudi e De Stefano.
Nell’ultima partita tra Sanremese e Valenzana al “Comunale” quasi 5 anni fa (il 17 settembre 2006) gli orafi si imposero per 2-0. Sul risultato finale incise un rigore fallito da Mosciaro. L’ultimo successo della Sanremese sulla Valenzana risale al settembre 2005: 1-0 con un gol di testa del mediano Guida al 93’.
Seguite in diretta su Riviera24.it la partita tra Sanremese e Valenzana a partire dalle ore 14.15 di domenica 13 marzo.
26ª Giornata – Partite del 13 marzo 2011 (9ª giornata del girone di ritorno)
Lecco – Casale
Mezzocorona – Feralpisalo’
Montichiari – Virtus Entella
Pro Patria – Rodengo
Pro Vercelli – Sambonifacese
Sacilese – Tritium
Sanremese – Valenzana
Savona – Renate