Sanremese-Valenzana 0-0, i biancoazzurri premono più degli avversari, ma il gol resta una chimera

13 marzo 2011 | 14:20
Share0
Sanremese-Valenzana 0-0, i biancoazzurri premono più degli avversari, ma il gol resta una chimera

Nulla di fatto dopo il primo tempo della sfida salvezza tra i matuziani e glio alessandrini. La squadra di Calabria si rende pericolosa in tre occasioni con Sifonetti, Bosio e Miale, ma la porta della Valenzanza rimane inviolata

SANREMESE 0
VALENZANA 0
SANREMESE (4-4-2)
Orlandi; Borin, Miale, Feliciello, Gomes; Bosio, Salvi, Ubaldi, Sifonetti; Pippi, Moronti. (Petruzzelli, Raguseo, Bifini, Miceli, Papa, Gigli, Scaburri). All. Stragapede (Calabria squalificato).
VALENZANA (4-4-2) Serena; Benvenga, Narducci, Arrigoni, Forino; Affatigato, Montanari, Caponi, Palazzo; Cisterni, Bachlecner. (Frigerio, Allegrini, Bovi, Franciosi, Ridolfi, Prandi, Corazza). All. R. Rossi.
ARBITRO Benassi di Bologna (Pellegrini di Arco Riva e Andreoli di Cesena)
NOTE spettatori 300 circa, giornata piovosa, terreno allentato. Ammoniti: Palazzo e Montanari (V), Salvi e Ubaldi (S). Angoli: 4-0 per la Sanremese. Recupero: 1’ p.t.

Sanremo. Sanremese e Valenzana chiudono sul nulla di fatto, con un risultato ad occhiali, la prima frazione di gioco allo stadio "Comunale". La squadra di Carlo Calabria, penultima con 15 punti, per il momento si deve accontentare della divisione della posta nel match con la formazione alessandrina che con 21 punti si trova alle soglie della zona play-out. Tra i biancoazzurri in difesa manca per squalifica Gagliolo, sostituito da Gigli. In porta debutta Orlandi, ingaggiato a febbraio dal Lecco. Assente Siciliano, infortunato, in panchina c’è anche il giovane Scaburri. Il tecnico Calabria sconta la seconda e ultima giornata di squalifica. La partita è condizionata dal terreno allentato, a causa della pioggia caduta nella ultime ore, così come dalle folate di vento che in alcune occasioni rendono difficili le giocate.

Il primo tiro in porta del match è biancoazzurro. Dopo un solo giro di lancette Pippi tenta la conclusione da fuori porta, Serena è ben piazzato e intercetta. Al 2’ la replica della Valenzana con un tentativo di Palazzo da distanza ravvicinata che viene respinto da Orlandi. Moronti conquista palla a centrocampo e innesca un rapido contropiede che si conclude con due tentativi prima di Bosio, poi di Sifonetti, in entrambi i casi ribattuti dalla difesa alessandrina. La Sanremese nell’arco di tutto il primo tempo, preme con maggiore continuità, batte 4 calci d’angolo (contro nessuno da parte degli ospiti), ma solo di rado riesce a creare pericoli dalle parti di Serena. Al 39’ Sifonetti crossa dalla fascia sinistra a centro area, Miale in tuffo colpisce di testa a due passi dalla porta, ma non inquadra lo specchio per un soffio e spedisce la sfera sul fondo. Bosio crossa da posizione defilata al 40’, Serena ben appostato, sul primo palo, intercetta il pallone. Al 43’ Bachlecner al termine di un insistito assolo personale in contropiede, si presenta in area, tenta la battuta a giro, ma la mira è imprecisa e il pallone si spegne a lato.