RT: domani bus fermi in tutta la provincia dalle 9 alle 17

20 marzo 2011 | 08:06
Share0
RT: domani bus fermi in tutta la provincia dalle 9 alle 17

Lo sciopero dei dipendenti della RT scaturisce dal piano di ristrutturazione iniziato dall’azienda, che deve far fronte a un indebitamento di circa 20 milioni di euro, tra debito bancario, liquidazioni dei dipendenti e quant’altro

Domani, lunedì 21 marzo, giornata difficile per chi deve spostarsi con i mezzi di trasporto di RT. I lavoratori della Riviera Trasporti iscritti alla Filt Cgil, Faisa Cisal e Ugl, infatti, sciopereranno dalle 9 alle 17. A questa prima giornata di sciopero non aderiscono Cisl e Uil che hanno in programam altre date.
Il personale viaggiante e delle biglietterie sciopererà già dal mattino, gli altri lavoratori dalle ultime quattro ore dei turni del mattino e dalle prime quattro ore da quelle del pomeriggio.
Lo sciopero dei dipendenti della RT scaturisce dal piano di ristrutturazione iniziato dall’azienda, che deve far fronte a un indebitamento di circa 20 milioni di euro, tra debito bancario, liquidazioni dei dipendenti e quant’altro.
"Non ci saranno tagli ai servizi. Abbiamo già eliminato 250 mila chilometri all’anno di inutili corse doppie. Gli aumenti delle tariffe, inoltre, erano diventati indispensabili" spiega l’amministratore delegato e direttore generale della RT Enzo Ambaile.