Programma di attività degli “Amici della Francia”

3 marzo 2011 | 20:40
Share0
Programma di attività degli “Amici della Francia”

Il prossimo “bureau” è fissato al Parco di S.Romolo sulle alture di Sanremo, alle ore 11,30 di giovedì 14 luglio (Festa nazionale francese) brinderemo in lieta compagnia nel corso della grigliata preparata dagli Amici Lidia e Rocco

Partecipata riunione del “bureau” Consiglio Direttivo dell’Associazione Europea “Amici della Francia” nel pomeriggio del 3 marzo presso il bar Hobbyt di via Hanbury a Ventimigli ; assieme al Presidente dott.Eduardo Raneri sono intervenuti la vice-Presidente Mireille Maurel con la figlia Pamela, la segretaria Constance Ballestra, le Consigliere Isabella Viale, Anna Cocchini, Cristina Persieri, Danièle Thellier, Ines De Fitto,Lidia e Rocco Divertito.

Riportiamo, in sintesi, i prossimi appuntamenti Associativi:
mercoledì 16 marzo alle ore 16 riunione al bar Hobbyt del gruppo di studio sulla Storia e Letteratura francese con Mr. Jacques Buisson per un’esame del libro di René Barjavel (1911-1985) intitolato “Ravage”. Nei giorni 18-19-20 marzo al Palais de l’Europe di Mentone si svolgeranno le giornate del Cinema italiano, l’inaugurazione è prevista alle ore 18,30 di venerdì 18/3 con la Conferenza di Gilles Montelatici sulla “Storia del Cinema Italiano” seguirà il Cocktail-italiano e alle ore 20 la proiezione del film “La Dolce vita “ di Federico Fellini. Giovedì 24 marzo ci ritroveremo alle ore 19,30 alla pizzeria di via Hanbury 7 a Ventimiglia per una pizza conviviale prima del trasferimento al Teatro Comunale di Ventimiglia per assistere all’Opera “Carmen” di Bizet (pregasi comunicare le adesioni); sabato 26 marzo alle ore 15 presso la ex Anglicana di Bordighera potremo seguire la Conferenza della prof.ssa Caterina Bergo sul Pianoforte da Beethoven a Chopin , seguirà alle ore 16 il récital pianistico di Marianna Tongiorgi : Viene riproposta ai Soci l’escursione a Dolceacqua ed al Centro Storico con il “Visionarium” giovedì 14 aprile, rendez-vous alle ore 15,45 nella Piazza della Chiesa. Altro appuntamento da non perdere all’ex Anglicana di Bordighera domenica 17 aprile alle ore 15,30 per il Concerto conclusivo del 26° Inverno Musicale con le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. Cercheremo poi di recuperare due appuntamenti mancati tempo fa per cause diverse : sabato 14 maggio alle ore 11 rendez-vous alla Cittadelle di Villefranche per la visita al Museo Volti di Sculture e sabato 11 giugno alle ore 11 visita al Museo Massena di Nizza (entrata da rue de France).

Il prossimo “bureau” è fissato al Parco di S.Romolo sulle alture di Sanremo, alle ore 11,30 di giovedì 14 luglio (Festa nazionale francese) brinderemo in lieta compagnia nel corso della grigliata preparata dagli Amici Lidia e Rocco.
Per contatti e adesioni tel.(0184)298537/352078/294260.