“Progetto Monet, il Paesaggio oltre il Panorama”: mostra fotografica a Sanremo

23 marzo 2011 | 20:01
Share0
“Progetto Monet, il Paesaggio oltre il Panorama”: mostra fotografica a Sanremo
“Progetto Monet, il Paesaggio oltre il Panorama”: mostra fotografica a Sanremo
“Progetto Monet, il Paesaggio oltre il Panorama”: mostra fotografica a Sanremo

Obiettivo dell’Osparf e delle attività che porta avanti è la tutela del territorio attraverso una cultura del paesaggio che si suscita nelle persone attraverso la loro partecipazione

L’associazione culturale “Osservatorio per il Paesaggio della Riviera dei Fiori” – (OSPARF) – con il patrocinio dell’ Ordine degli Architetti P.P.C e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Imperia, inaugura la mostra fotografica “Progetto Monet, il Paesaggio oltre il Panorama”.
La manifestazione , voluta dal C.D. dell’associazione , è stata organizzata dal Comitato Tecnico Operativo costituito dagli architetti Francesca Formaggini, Susanna Ivaldo, Silvano Toffolutti e dai dott. agronomi Francesca Benza e Stefano Anfosso
“Progetto Monet, il Paesaggio oltre il Panorama”, 26 Marzo, sala Museo del Capitolo Pigna di Sanremo Via Capitolo, 28 Sanremo
gentilmente concesso dall’Associazione "Gallerie del Capitolo" presieduta dal Dott. Antonio P. Semeria.
Tutte le fotografie degli autori che hanno partecipato all’omonimo concorso fotogarfico che si è concluso il 31 Gennaio 2011, resteranno esposte nella galleria fino a domenica 3 Aprile.
Inaugurazione alle 17:00 con la premiazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi messi in palio dagli sponsor “Istituto Tethys Cetacean Sanctuary Research”, “Flash Vela d’Altura”, “Azienda agricola Terre Bianche” e “Gruppo Borea”.
La qualificata giuria, oltre ad avere espresso un plauso generale a tutti i partecipanti per la qualità e le sensazioni manifestate attraversa le loro opere, ha segnalato in particolare due altri elaborati a cui andrà una menzione speciale.
L’Osparf in linea con la “Convenzione Europea per il Paesaggio”promuove una cultura del paesaggio per la tutela ed il progresso sostenibile del nostro bellissimo territorio.
La mosta “Progetto Monet, Il Paesaggio oltre il Panorama” mette in luce il legame ed il senso di appartenenza alla storia ed ai luoghi della Riviera dei Fiori.
Il mare entra a far parte dei protagonisti della discussione ed è oggetto del primo premio messo in palio da “Istituto Tethys Cetacean Sanctuary Research” e Flash Vela d’Altura, impegnati sul fronte della tutela e valorizzazione dell’ambiente marino, del turismo responsabile e dell’unicità della nostra zona conosciuta al mondo come “Santuario dei cetacei”.
Ringraziamenti particolari vanno all’associazione culturale Pigna Mon Amour.