Presentata la 2° edizione del Premio Confedilizia Sanremo 2011

3 marzo 2011 | 19:45
Share0
Presentata la 2° edizione del Premio Confedilizia Sanremo 2011

Il concorso prevede premi per i migliori interventi di ristrutturazione e o restauro conservativo eseguiti fra il 30 giugno 2008 e il 31 dicembre 2010 nel territorio compreso fra Santo Stefano al Mare ed il confine

Il bando del concorso “Premio Confedilizia Sanremo 2011”, promosso dalla Associazione proprietà edilizia–Confedilizia di Sanremo, è stato presentato nel corso di una riunione del Rotary Club Sanremo Hanbury all’Hotel Royal.
Il concorso, alla seconda edizione, prevede premi per i migliori interventi di ristrutturazione e o restauro conservativo eseguiti fra il 30 giugno 2008 e il 31 dicembre 2010 nel territorio compreso fra Santo Stefano al Mare ed il confine. Previsto anche un premio speciale per gli interventi di restauro limitati alle facciate condominiali.

L’avvocato Michele Raffa, presidente dell’associazione, presenti i sindaci di Ventimiglia, Gaetano Scullino, e di Bordighera, Marco Bosio, l’ingegnere Alberto Locatelli, dirigente del Comune di Sanremo, nonché i presidenti dell’Ordine degli ingegneri, Domenico Pino, e degli architetti, Silvano Toffolutti, ha esposto le motivazioni che distinguono il premio da altri simili.

“E’ limitato – ha spiegato – al ponente ligure in quanto è il territorio che è stato più soggetto alla speculazione edilizia degli anni ‘80. Pertanto è maggiormente auspicabile il recupero degli edifici degradati invece che la costruzione di nuovi edifici. E’ rivolto inoltre ai soli interventi fatti da privati, con esclusione di interventi su beni pubblici o finanziati da enti pubblici, volendosi premiare l’iniziativa privata>. Sono state distribuite copie del bando di Concorso ai presenti con l’invito a divulgare l’iniziativa. Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno.

Informazioni più dettagliate sono possibili presso l’Ape, Associazione proprietà edilizia di Sanremo, nei Giardini Vittorio Veneto, telefno 0184503835.