Per gli anni 2011 – 2015 |
Economia e Lavoro
/
Sanremo e dintorni
/

Piano industriale d’impresa di Sanremo Promotion

24 marzo 2011 | 19:35
Share0
Piano industriale d’impresa di Sanremo Promotion

Sanremo Promotion ha avviato una regolare procedura di selezione, rispetto alla quale hanno manifestato interesse cinque società

Sanremo Promotion S.p.A, al fine di affidare ad una società specializzata l’incarico di elaborare un Piano Industriale e d’Impresa, ha avviato una regolare procedura di selezione, rispetto alla quale hanno manifestato interesse cinque società.
Il servizio di consulenza per la predisposizione del Piano Industriale d’Impresa di Sanremo Promotion 2011-2015 e successiva assistenza e monitoraggio, in seguito all’espletamento della gara, è stato affidato alla società PriceWaterHouseCoopers Advisory S.p.A.
Sanremo Promotion S.p.A., su mandato che riceverà dal Comune di Sanremo, deve procedere alla valorizzazione anche economica del “Palafiori”, implementando il tasso di occupazione delle diverse aree, anche attraverso una nuova valutazione della destinazione d’uso dei molteplici spazi, compresi quelli non ancora ultimati che attualmente non sono gestiti da Sanremo Promotion.
L’elaborazione del Piano d’Impresa sarà strutturato in modo da risultare utile e fornire adeguate informazioni ai seguenti soggetti:
al management per la rappresentazione della propria visione imprenditoriale;
agli azionisti per svolgere appieno il ruolo di indirizzo e controllo della Società;
all’Impresa per attirare risorse, umane e finanziarie, necessarie alle realizzazione dell’Action Plan.

I requisiti minimi che il Piano Industriale d’Impresa dovrà garantire sono i seguenti:
la sostenibilità finanziaria,
la coerenza tra strategia realizzata e realtà aziendale di partenza,
l’attendibilità, rispetto alle dinamiche del contesto competitivo, confrontabili con i risultati storici,

Il Piano Industriale d’Impresa 2011 – 2015 dovrà sviluppare le seguenti aree di analisi:
analisi del mercato di riferimento con l’obiettivo di definire le opportunità di crescita nel periodo 2011 – 2015;
opportunità di business vision aziendale il cui obiettivo è di definire le opportunità di crescita nel breve, nel medio e nel lungo termine;
definizione Strategic & Business Plan Development per il periodo 2011-2015;
stesura Action Plan commerciale, organizzativo e operativo per il periodo 2011-2015;
stesura piano economico-finanziario dettaglio per il periodo 2011-2015.

Il Piano Industriale d’Impresa 2011-2015 dovrà riportare anche le strategie di sviluppo delle ulteriori potenzialità del “Palafiori” e dell’attività svolta da Sanremo Promotion S.p.A., anche tramite:
opportuni cambiamenti delle attuali destinazioni d’uso degli spazi del Palafiori;
operazioni societarie finalizzate alla gestione di nuovi servizi;
eventuali acquisizioni di immobili per lo sfruttamento economico degli stessi.