Pallavolo: La Maurina Clas aggira l’ostacolo Sarzanese

7 marzo 2011 | 12:50
Share0
Pallavolo: La Maurina Clas aggira l’ostacolo Sarzanese

Prossimo impegno, l’atteso derby con le cugine del Carini Sanremo, che è anticipato a giovedì 10 marzo alle ore 20.30 al Palazzetto di Zona San Lazzaro

Sarzanese – Maurina Clas IM 1 – 3 (21/25-12/25-25/22-21/25)

Esce vittoriosa la Maurina CLAS dalla più lunga trasferta del campionato. Opposta alle spezzine della Sarzanese, squadra che tra le mura amiche riesce sempre a esaltarsi, Lombardi e compagne incamerano tre punti importanti nella corsa verso la serie B2.
La formazione bianco azzurra, schierata dal tecnico Di Mieri con Lombardi e Conte a formare la diagonale palleggio/opposto, Vianello e Baili la coppia delle centrali, Fossati e Donati le schiacciatrici laterali e il libero Seguini, memore della sconfitta patita lo scorso campionato sul campo spezzino: 3-2 (15/9 il tie-break), scende in campo con la consapevolezza della prima della classe e mette subito in cascina le prime due frazioni di gioco (25/21-25/12).
Nella terza frazione arriva la reazione delle padrone di casa che, favorite anche da un calo di tensione delle imperiesi, si aggiudica meritatamente il set (25/22).
Alla ripresa del gioco si rivede la Maurina dei primi due set, attenta in ogni fondamentale, decisa a chiudere l’incontro e che porta a casa l’intera posta (25/21).
Prossimo impegno, l’atteso derby con le cugine del Carini Sanremo, che è anticipato a giovedì 10 marzo alle ore 20.30 al Palazzetto di Zona San Lazzaro.