Pallanuoto: vittoria della Mediterranea Imperia sula 
Polisp. Athlon Palermo

12 marzo 2011 | 15:47
Share0
Pallanuoto: vittoria della Mediterranea Imperia sula 
Polisp. Athlon Palermo

“Sono molto contento di questa vittoria e dell’atteggiamento delle ragazze, e’ stata una partita dura (a volte troppo) e combattuta” dice il coach Marco Capanna

Mediterranea Imperia 9
Polisp. Athlon Palermo 7
(4-3; 1-1; 2-1; 2-2)

Mediterranea Imperia: Gorlero Giulia, Amoretti, Borriello, Gorlero Gloria, Stieber 2 (1 rig), Emmolo 2 (1 rig), Carrega, Russo, Risivi 3 (1 rig), Bencardino 1, Drocco 1, Pomeri, Solaini. All.: Marco Capanna.

Polisp. Athlon Palermo: Lopreti, Figari 1, Armit 4 (4 rig) , Cannatella 1, Battaglia, Arangio, Elmo, Tenchini, Aacampora 1, De Benigno, Ignaccolo, Anastasio, Facchini. All.: Giovanni Puliafito.

Arbitro: Giuseppe Fusco di None (TO)

Note: spettatori 300 circa. Uscita per limite di falli Elmo (Palermo) Superiorità numeriche: Imperia 1 su 5 + 3 rigori su 3, Palermo 2 su 6 + 4 rigori su 4.

Il commento di Capanna
Sono molto contento di questa vittoria e dell’atteggiamento delle ragazze.
e’ stata una partita dura (a volte troppo) e combattuta. Il Palermo è venuto con l’atteggiamento aggressivo di una squadra viva che vuole salvarsi, noi abbiamo saputo e voluto soffrire compatte per ottenere altri 3 punti importanti.
A 7 giorni dalla brutta sconfitta di Bogliasco le ragazze sono entrate determinate e sul 5 a 5 al contrario di qualche giorno fa abbiamo avuto la forza e l’intensità di staccare fino al 9 a 5.
Questo non vuol dire che non ci sia tanto da lavorare e migliorare, tanti errori soprattutto in attacco dove produciamo tanto, tantissimo ma troppo spesso manchiamo di lucidità nel prendere gli spazi giusti e fare la nostra migliore conclusione. Bisogna imparare a sbagliare meno.
In difesa soprattutto a uomini pari abbiamo concesso poco e blindato una difesa con con una super Giulia Gorlero ha subito quasi solo su rigore o autogol.
Ora abbiamo 2 settimane nelle quali lavoreremo a ranghi completi e metteremo un altro mattoncino.
Dopo aver chiarito di persona con i gentili dirigenti del Palermo ci tengo ad aprire e chiudere qui un discorso che non mi è piaciuto in questi giorni:
E’ stata messa in dubbio apertamente la limpidezza della sconfitta a Bogliasco e forse non ci si ricorda che io e le mie ragazze non abbiamo mai e non avremo mai interesse a perdere una partita, credo sia offensivo verso di me, verso lo spirito delle mie atlete e non ultimo verso il merito di una squadra come in quel caso il Bogliasco che ha lottato per fare risultato.
La memoria è corta perchè l’anno scorso l’ultima giornata l’IMPERIA da me allenata ha perso meritatamente a Palermo facendo conquistare cosi’ i play off a discapito del Nervi, che la mia squadra ha pareggiato a Mestre e non devo certo giustificare se non in casa mia le eventuali sconfitte.
Sarebbe meglio stupirsi di come una squadra giovane e di atlete locali, come la nostra, inanelli tante vittorie piuttosto che stupirsi di una sconfitta fuori casa.
Detto ciò credo che con questo spirito visto oggi, il Palermo si giocherà con le sue forze le sue possibilità di salvarsi e io glielo auguro per i buoni rapporti che abbiamo da anni.
Ottimo l’arbitraggio del signor FUSCO in una partita tutt’atro che facile da dirigere.