Pallanuoto, sconfitta per la 
Mediterranea Imperia contro il Combi Line Bogliasco

6 marzo 2011 | 13:24
Share0
Pallanuoto, sconfitta per la 
Mediterranea Imperia contro il Combi Line Bogliasco

“Grande merito e complimenti a Bettini e alle sue ragazze, vero spirito battagliero e pubblico numeroso nonostante la classifica, cose rare da ammirare e applaudire” dice il coach Marco Capanna

Combi Line Bogliasco 9
Mediterranea Imperia 7 (0-3, 1-2, 4-0, 4-2)
Combi Line Bogliasco: Falconi, Viacava, Millo 2, Dufour, Azevedo 1 (rig.), Boero, Congiu 1, Secondi, Riva 2, Di Fiore, Canepa 3, Casareto, Monteghirfo. All. Bettini.


Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 2, Emmolo, Carrega, Russo, Risivi 3, Bencardino, Drocco, Pomeri 2, Solaini. All. Capanna

Arbitro: Savarese
NOTE – Uscite per limite di falli: Congiu (B) nel terzo tempo, Viacava e Canepa (B), Gloria Gorlero (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 7/9 +1 rig., Imperia 5/13. Spettatori 100 circa.

Il commento di Marco Capanna
Grande merito e complimenti a Bettini e alle sue ragazze, vero spirito battagliero e pubblico numeroso nonostante la classifica, cose rare da ammirare e applaudire.
Ottimo e ripeto ottimo arbitraggio di Savarese.
La partita doveva essere pericolosa soprattutto giocando punto a punto tutta la partita, ma meno, se si aveva la bravura di andare 4-0 dopo un tempo e un’azione e 5 a 1 in vantaggio dopo 2 tempi. Qui una squadra che ha fame e voglia prova gusto a passare sopra all’avversario, prende fiducia dalla difesa che fin li aveva concesso nulla e sfrutta la mole di gioco prodotta in attacco. Il problema e’ proprio questo,la fame, che non è all’altezza del passato nostro. Forse un po’ presuntuosi, tanto imprecisi sotto porta in tante occasioni e per niente lucidi in alcune difese. Il responsabile di questo passo falso e della mancanza dello spirito giusto sono io , ho spesso detto che quasi mi auguravo un momento difficile prima dei play off , per crescere per gli scontri secchi, crescere ancora, ulteriormente perché mai ci dobbiamo sentire appagati, mai dobbiamo dimenticare l’odore della cacca, mai dimenticare da dove veniamo e quanto abbiamo sudato per essere li, mai dimenticare che andiamo negozio
per negozio a cercare sponsor e soldi per il nostro progetto e sogno.
Ora quando vinciamo… un sorriso e raccogliamo le calotte, perdiamo… una smorfia e raccogliamo le calotte e io non voglio che siamo così , voglio che se vinciamo a Bogliasco e’ il giorno più bello e importante della nostra vita, se perdiamo deve essere come se ci avessero strappato il cuore. Ora c’è da viverla e lavorare con questa intensità e io ho la responsabilità e un gruppo di qualità al quale devo tirare fuori questo, diversamente vuole dire che non riesco a trasmettere uesto messaggio o forse non sono io all’altezza a far spiccare il salto di qualità .
Ora dobbiamo tutti tirare fuori orgoglio e determinazione se no ripeto ancora che la colpa sarà la mia e non delle ragazze e che il mio ciclo sarà finito.
Non cambia nulla per la classifica non eravamo forti ieri e scarsi oggi ma la solita squadra giovane che deve e vuole fare il salto di qualità e dare SEMPRE il 120 %..
ora tutti verranno ad Imperia convinti di poter far punti e questo ci riporterà a dover sempre avere la pressione di dimostrare, in questo percorso difficile se ne usciremo lo faremo più forti di prima e di questo ne sono certo.