Pallamano: i risultati del week-end dell’Abc Bordighera

21 marzo 2011 | 11:24
Share0
Pallamano: i risultati del week-end dell’Abc Bordighera
Pallamano: i risultati del week-end dell’Abc Bordighera
Pallamano: i risultati del week-end dell’Abc Bordighera
Pallamano: i risultati del week-end dell’Abc Bordighera

Da parte dell’allenatore in sincero e vivo ringraziamento per i suoi giovani atleti

Sabato pomeriggio, come prologo ai festeggiamenti dei 40 anni di attività che hanno visto domenica oltre 100 atleti, soci, ex-soci e simpatizzanti sfidarsi al palaBiancheri tutto il giorno in una entusiasmante maratona di pallamano sono scese in campo tre formazioni dell’ABC Bordighera:

Alla palestra Conrieri gli under 12 sotto la guida di Maria Grazia GERMANO e Diana DALMASSO hanno vinto anche il 4° concentramento provinciale davanti alla pallamano Ventimiglia ed al S. Camillo Imperia aggiudicandosi il titolo provinciale di categoria e staccando, con due concentramenti in anticipo, il biglietto per la finale regionale a La Spezia.

Nel pomeriggio al palaBiancheri per il campionato interregionale under 18 maschile i ragazzi di Luciano MARTIN escono sconfitti, ma a testa alta, contro la formazione di Città Giardino di Torino per 26 a 37.
Il risultato è bugiardo e non rispecchia i valori espressi in campo per gioco e tecnica, dove ancora una volta la squadra più leggera e giovane ma dotata di migliore qualità e fantasia patisce una sconfitta da una squadra che punta la propria forza solo su una maggiore prestanza fisica.
Difficile l’arbitraggio per la coppia Morelli-Panetta che hanno tenuto comunque in mano la partita.
La sconfitta per i bordigotti è maturata nella seconda metà del primo tempo quando un black out della squadra ha consentito ai piemontesi di prendere il largo.
Da elogiare comunque il buon comportamento di tutti i ragazzi.

Infine ad Antibes per il campionato dipartimentale francese la formazione di Andrea DALL’ACQUA si è difesa onorevolmente uscendo sconfitta per 30 a 27 contro i padroni di casa, sconfitta maturata solo a causa delle numerose assenze infatti si sono presentati in campo solo con 6 atleti contro i 7 avversari e quindi anche privi di cambi. Da parte dell’allenatore in sincero e vivo ringraziamento per i suoi giovani atleti.