Milano-Sanremo 2011, Gilbert, Cancellara, Bennati, Scarponi, Freire e Hushovd tra i favoriti

19 marzo 2011 | 09:56
Share0
Milano-Sanremo 2011, Gilbert, Cancellara, Bennati, Scarponi, Freire e Hushovd tra i favoriti

La 102ª Milano-Sanremo di ciclismo, Classicissima di Primavera, è partita stamani alle 9,45 da piazza Castello a Milano e terminerà intorno alle 16,40, dopo 298 km, sul lungomare Calvino di Sanremo

La 102ª Milano-Sanremo di ciclismo, Classicissima di Primavera, è partita stamani alle 9,45 da piazza Castello a Milano e terminerà intorno alle 16,40, dopo 298 km, sul lungomare Calvino di Sanremo. Al via 25 squadre e 200 corridori. L’Associazione italiana ciclisti professionisti, d’accordo con quella internazionale ha fatto partire i corridori con un fiocco bianco sulla maglia o sulla bici per denunciare incongruenze del Passaporto Biologico, emerse nel caso Pellizotti.
Tra i favoriti per la vittoria finale ci sono due ciclisti stranieri, Gilbert e Cancellara. Tra gli italiani da tenere d’occhio Bennati, Scarponi, Pozzato, Nibali, Ballan e il campione italiano Visconti.I n caso di arrivo in volata hanno ottime chances di vittoria gli stranieri Freire, Hushovd, Cavendish, Farrar e Boonen. Gli italiani non vincono la Sanremo  dal 2006, quando Filippo Pozzato anticipò il gruppo nel finale e trionfò per pochi metri davanti a Petacchi e Boonen. I nostri corridori sono fermi a 50 vittorie e nel 2010 sono stati superati dagli stranieri, arrivati a 51. Nelle ultime 4 edizioni hanno vinto Freire, Cancellara, Cavendish e ancora Freire.
Gli appassionati della provincia di Imperia fanno il tifo per il sanremese Luca Barla, cresciuto nella Ciclistica Arma, campione italiano juniores nel 2006. E’ professionista da tre anni, corre per la Androni Giocattoli e oggi in gara ha il numero 33.