L’Under 14 maschile Bowlingdiano.it liquida 3-0 il Primavera e si aggiudica il proprio girone

15 marzo 2011 | 17:12
Share0
L’Under 14 maschile Bowlingdiano.it liquida 3-0 il Primavera e si aggiudica il proprio girone
L’Under 14 maschile Bowlingdiano.it liquida 3-0 il Primavera e si aggiudica il proprio girone
L’Under 14 maschile Bowlingdiano.it liquida 3-0 il Primavera e si aggiudica il proprio girone

Nello scontro al vertice di Prima Divisione femminile netta vittoria delle ragazze del Doreca Pizzemporio

Settimo successo di fila per le ragazze del Doreca Pizzemporio Franchising. Nel match clou della ottava giornata di andata del campionato provinciale di Prima Divisione femminile di volley, il team di Marco De Andreis ha superato con un netto 3-0 (23, 20, 16) le matuziane del Casinò Sanremo, formazione imbattuta sinora, e si mantiene pertanto nella scia della capolista Arredamenti Anfossi. Anche le giovani matuziane di coach Claudio Enotarpi si sono dunque arrese alla dura legge del Palacanepa, impianto nel quale Fassina e compagna non hanno ancora perso un set in questa stagione. Le ragazze di De Andreis sono partite con la massima determinazione, sospinte dal tifo sugli spalti delle scatenate atlete del settore giovanile, aggredendo le più giovani ed inesperte avversarie, che, a parte una veeemente rimonta dal 18-8 al 23-22 nel primo set, non sono mai state veramente in partita. Tutti i tentativi delle matuziane sono stati sempre rintuzzati, in particolare dalle bordate dell’opposto dianese Sonia Fassina, autrice di una prestazione cinica e determinata. Ora Alassio e compagne attendono il risultato del match tra Casinò e Taggia, in programma nel prossimo turno, per capire se continuerà la lotta a tre o se il discorso promozione si restringerà ad un duello.
Domenica mattina invece si è concluso, con la partecipazione alla finale a quattro, il campionato della formazione under 16. Per il Golfo Diana di Franca Abbo è arrivata una sconfitta per 3-0 nella semifinale mattutina con la Maurina. Nel corso dell’incontro Multari e compagne hanno retto il confronto per due set, per poi crollare nel terzo (parziali 15, 17, 9). Troppo forti e quadrate le imperiesi, nonostante i grandi progressi fatti vedere dalle atlete dianesi nel corso del campionato.
La sorpresa della settimana arriva invece dalla formazione maschile Under 14. Infatti il Bowlingdiano.it Calizzano, espressione del felice connubio con l’Alassio Volley, ha sconfitto in trasferta i pari età del Cariparma con il netto ed inaspettato punteggio di 3-0. Con questo risultato i ragazzi di Paola Ammirati hanno superato proprio gli imperiesi sul filo di lana, aggiudicandosi il proprio girone del campionato interprovinciale. A questo punto il campionato proseguirà con le partite incrociate per stabilire le quattro formazioni che parteciperanno alla final four.
Doppio impegno nel weekend per la squadra di Valter De Alessandri. Le instancabili ragazze del Pizzemporio Franchising sono state sconfitte per 3-1 dalle matuziane della SDP Mazzucchelli nel campionato Under 14, mentre nell’Under 13 hanno avuto la meglio per 3-0 sul Sanremo Volley, continuando così a comandare a punteggio pieno il girone A.