La San Remo Games alla fiera di Rimini Enada Primavera

14 marzo 2011 | 12:18
Share0
La San Remo Games alla fiera di Rimini Enada Primavera

La 23a Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco tenterà di bissare la grande affermazione del 2010, che l’ha definitivamente consacrata leader del settore in tutto il Sud Europa e nel Bacino del Mediterraneo

Rimini Fiera si appresta ad aprire, dal 16 al 19 marzo nel quartiere fieristico riminese, una grande edizione di ENADA PRIMAVERA, la manifestazione di SAPAR (Associazione Nazionale Sezioni Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative) che la Spa riminese organizza nella primavera in riviera (e a Roma in autunno) col patrocinio di AAMS, il supporto di EUROMAT e la collaborazione di ASCOB, FIDART, ANESV, S.I.CON.

La 23a Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco tenterà di bissare la grande affermazione del 2010, che l’ha definitivamente consacrata leader del settore in tutto il Sud Europa e nel Bacino del Mediterraneo (28.865 visitatori professionali, +13% sul 2009 e boom di stranieri: 3.540, +26% rispetto alla precedente edizione).

Al taglio del nastro (ore 11) di mercoledì 16 marzo seguirà la tradizionale conferenza stampa d’apertura, voluta e pensata direttamente da SAPAR per fare il punto sul settore.

“La manifestazione – dice Simone Castelli, Direttore Business Unit a Rimini Fiera – cresce costantemente. ENADA somma il successo di pubblico al soddisfacimento delle attese del sistema imprenditoriale. Lo scenario è dinamico e la fiera risulta strumento utile a leggere i progressi tecnologici nonché, attraverso l’incontro fra operatori, a confrontare le diverse esperienze. Ma, soprattutto, è occasione di business. Ci soddisfa soprattutto l’incremento di presenza estera, frutto del lavoro di relazioni e di investimenti che Rimini Fiera mette in campo per consolidare il suo ruolo di organizzatore fieristico guida, nell’universo dell’amusement”.

Fra gli otto padiglioni – oltre 40mila metri quadri per 400 aziende tra dirette e rappresentate – grandi imprese italiane ed estere con proposte rivolte a esercenti di sale pubbliche da gioco, sale attrazioni, biliardo, bingo, pub, bar, ristoranti, locande, resort, stabilimenti balneari, parchi tematici, parchi giochi. Ma anche per costruttori, gestori, noleggiatori, tecnici e riparatori di apparecchi da intrattenimento e da gioco – automatici e non -, operatori per la raccolta del gioco, esercizi che raccolgono scommesse, centri commerciali, circoli privati, enti collettivi. Insomma, uno sguardo a 360° sul business del divertimento.

Tra gli espositori presenti anche la San Remo Games.

In primo piano il mondo dell’automatico da divertimento: dalle newslot alle VLT, una completa gamma di proposte riguardanti il gioco on line (scommesse, internet stations, lotterie, poker texas hold’em, ecc.) e l’offerta di gioco dei concessionari di rete. E poi videogames, ma anche flippers, biliardi, calciobalilla e tutte le attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, gli arredamenti e i servizi per sale giochi e bingo.

Con incontri e dibattiti, ENADA PRIMAVERA 2011 è anche occasione di confronto fra gli operatori sui temi di più forte attualità nel mondo degli apparecchi da intrattenimento, un settore in costante crescita di giro d’affari, tanto che il 2010 si è chiuso con una raccolta totale di 61,4 miliardi di euro, aumentata del 13% rispetto al 2009.

ENADA PRIMAVERA 2011 è raggiungibile direttamente in treno con 16 fermate al giorno grazie alla stazione di linea “RiminiFiera” (sulla Milano-Bari): www.riminifiera.it/stazione