La rockstar STING si esibirà allo Sporting Club di Montecarlo il prossimo 25 luglio

Salutata dalla critica e dal pubblico del nord America e dell’Australia in egual misura, la tournée “Symphonicity” prolungherà le proprie date con alcuni concerti tra cui proprio quella del 25 luglio prossimo nel Principato di Monaco
Il leader dei Police, Sting, si esibirà a Montecarlo, alla Salle des Eteoiles dello Sporting Club, il prossimo 25 luglio. E’ c’e’ già gran fermento tra i tanti appassionati della rockstar. Un evento che la Sbm annuncia con orgoglio e per il quale sono già in atto le prevendite. Il talentuoso artista sarà accompagnato dai suoi musicisti ma anche da un’orchestra filarmonica.
Salutata dalla critica e dal pubblico del nord America e dell’Australia in egual misura, la tournée “Symphonicity” prolungherà le proprie date con alcuni concerti tra cui proprio quella del 25 luglio prossimo nel Principato di Monaco. Il costo della cena con spettacolo sarà di 220 euro, prenotazioni allo 0037798063636 dalle 10 alle 19 tutti i giorni; per internet www.sportingsummerfestival.com; per email : ticketoffice@sbm.mc. Anche a Monaco la Royal Philharmonic Concert Orchestra sarà diretta dal Maestro Steven Mercurio.
I più grandi brani di Sting verranno re-interpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari. La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà alcuni dei pezzi preferiti dai fan di Sting, tra cui "Roxanne", "Next To You", "Every Little Thing She Does Is Magic" e "Every Breath You Take", oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, "Englishman in New York", "Fragile", "Russians", "If I Ever Lose My Faith in You", "Fields of Gold" e "Desert Rose".
L’interesse di Sting per la collaborazione orchestrale è iniziato nel 2008, in seguito ad un invito ad esibirsi con la leggendaria Chicago Symphony Orchestra. Dopo aver rielaborato alcuni brani del suo immenso repertorio, Sting si è esibito insieme all’orchestra in una performance che gli ha lasciato un segno indelebile.
Pronto ad esplorare nuove possibili collaborazioni sinfoniche, Sting si è dimostrato assolutamente entusiasta quando la Philadelphia Orchestra gli ha chiesto di unirsi a loro in una performance per la commemorazione del 153esimo anniversario dell’Academy of Music.Sting sarà inoltre accompagnato da un quartetto composto da Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), David Cossin (specialista in diverse percussioni in campo di musica sperimentale, oltre che membro della Bang on a Can All-Stars), Jo Lawry (voce) e Ira Coleman (basso).