La proposta di un lettore: esponiamo il Tricolore alle nostre finestre

14 marzo 2011 | 18:05
Share0
La proposta di un lettore: esponiamo il Tricolore alle nostre finestre

“Il TRICOLORE, inoltre, sarebbe per le nostre case una bellissima decorazione che con i suoi sgargianti colori allieta l’animo e gli occhi”

vorrei avanzare una piccola e modesta proposta, perché in occasione di un evento tanto importante per noi Italiani come la ricorrenza del 150° Anniversario della Unità d’Italia noi tutti, Italiani, appunto, non mostriamo un piccolo ma tangibile segno di partecipazione?
Con pochissimo impegno di denaro e di tempo, oggi da molti considerati beni preziosissimi, possiamo essere parte attiva all’Evento esponendo un TRICOLORE ai nostri davanzali, ai balconi, alle finestre.
Noi tutti ci sentiamo Italiani nel periodo dei Campionati del Mondo di calcio, quest’anno ricorre un anniversario molto più importante e denso di Valori.
Il nostro piccolo gesto sarebbe un atto simbolico di rispetto e ricordo verso tutti i nostri connazionali che hanno immolato la loro vita per l’Italia e per noi, e un evidente segno di Identità Nazionale.
Il TRICOLORE, inoltre, sarebbe per le nostre case una bellissima decorazione che con i suoi sgargianti colori allieta l’animo e gli occhi.

Sergio Pallanca