La Pallamano Sport Club Ventimiglia premiata agli Oscar dello Sport 2011

19 marzo 2011 | 11:03
Share0
La Pallamano Sport Club Ventimiglia premiata agli Oscar dello Sport 2011

Si è svolta venerdì sera presso il Teatro Cavour di Imperia la cerimonia solenne relativa ai riconoscimenti per l’anno 2011, alle società, atleti e dirigenti sportivi, che si sono distinti nella passata stagione

In presenza delle più alte autorità sportive e politiche della provincia di Imperia e della Regione Liguria, si è svolto venerdì sera 18 marzo, presso il Teatro Cavour di Imperia, la solenne manifestazione degli “Oscar dello Sport 2011”.
Grande riconoscimento a tutto il movimento della Pallamano Sport Club Ventimiglia, che ha avuto ben quattro premi, uno per la squadra “Senior” promossa in Serie A2, uno per gli “Under 16”, terzi ai Campionati Italiani; uno agli “Esordienti”, secondi nel gioco base e nel Beachandball, alle finali nazionali di Misano Adriatico nel luglio 2010 ed infine, riconoscimento personale per il prof. Giuseppe (Pippo) Malatino, per il lavoro svolto in questi anni e per l’estrema abnegazione che ha avuto alla riuscita del “Progetto Pallamano” a Ventimiglia.

Malatino ha voluto precisare alcune cose fondamentali: “Questi riconoscimenti devono riempire di orgoglio tutti i nostri tesserati ed i nostri sostenitori . Il mio premio personale ci tengo a dividerlo con José Da Silva e a condividerlo con Bernard Giordanella e Massimo Scarfò; senza il loro preziosissimo aiuto e senza l’abnegazione totale di José, i risultati che abbiamo ottenuto, non sarebbero stati possibili. Uno dei segreti della nostra riuscita, sta nella perfetta armonia dei quadri tecnici e dirigenziali; ai nostri giovani, ogni giorno cerchiamo di insegnare i valori fondamentali dello sport e della vita e siamo convinti che il martellamento quotidiano su questi principi, ha lasciato, lascia e lascerà il segno nel loro vissuto.
Confermarsi ad alto livello non è facile e la sfida dei prossimi anni è proprio quella di dimostrare, che i risultati magnifici ottenuti non sono un caso, ma figli dei valori che ogni giorno proviamo ad inculcare nei nostri ragazzi. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la nostra riuscita, non ultima l’amministrazione Comunale di Ventimiglia che ci ha incoraggiato e sostenuto con grande simpatia, anche a loro va il nostro riconoscimento.”