La gara al Tav Veilino ha chiuso il Campionato Regionale Invernale di Fossa Olimpica

2 marzo 2011 | 10:28
Share0
La gara al Tav Veilino ha chiuso il Campionato Regionale Invernale di Fossa Olimpica

Al termine della competizione il vincitore assoluto è stato Guglielmo Schenardi di Imperia, cat. “eccellenza” che con il risultato di 47/50 ha dato dimostrazione di meritarsi sul campo la più alta categoria di merito tecnico

La gara disputata sul campo del Tav Veilino (Genova) il 26 e 27 febbraio scorsi, ha chiuso il Campionato Regionale Invernale di Fossa Olimpica.
Ad un mese esatto dalla prematura scomparsa del Delegato Regionale FITAV, Vincenzo Torti, si è disputata sul suo campo, sulla pedana che lo ha visto fino all’ultimo giorno dirigere con professionalità e competenza le gare Federali, l’ultima sfida sulla lunghezza di 50 piattelli che ha visto 92 tiratori “giocarsi” il tutto per tutto per conquistare l’ambìto podio nella speciale classifica assoluta per le categorie e qualifiche di appartenenza.
Il Delegato Provinciale di Genova, sig. Raffaele Parodi ed il Presidente del TAV Veilino, Donatella Cossentino, hanno gestito in modo encomiabile il folto numero di tiratori che si sono avvicendati sull’unico campo di Fossa Olimpica ed al termine della competizione il vincitore assoluto è stato Guglielmo Schenardi di Imperia, cat. “eccellenza” che con il risultato di 47/50 ha dato dimostrazione di meritarsi sul campo la più alta categoria di merito tecnico, un po’ come la serie A nel calcio.
Sono state quindi stilate le classifiche per categoria e qualifica nella specialità Olimpica ed al termine del campionato, svolto sulla distanza delle quattro gare, i seguenti tiratori si sono aggiudicati il titolo di Campione Regionale Invernale: oltre a Schenardi di “eccellenza”, per la categoria “prima” Davide Ramella di Ventimiglia (IM); cat. “seconda” Ezio Airone di Pieve Di Teco (IM); cat. “terza” Raffaele Parodi di Genova;. “Settore Giovanile – Juniores” Samuele Chiappori di Ceriale; qual. “Ladies” Giuliana Poggi di Genova; qual. “veterani” Giorgio Ravera di Savona e qual. “master” Graziano Giannerini di Vendone (SV).
Per gli otto Campioni Regionali, ora si aprono le porte della finale di Campionato Italiano Invernale che verrà disputata il prossimo 13 marzo sui campi del Tav cascata Delle Marmore (TR), per le categorie “Eccellenza”, “Prima”, “Lady”, “Settore Giovanile” e “Paralimpici”, mentre presso il Tav Montecatini (PT), per le categorie “Seconda”, “Terza”, “Veterani” e “Master”.
Nella competizione a squadre, il TAV PRIAMA di Albisola Superiore (SV) si aggiudica la prova e conquista il titolo di Campione Regionale, argento per il Tav Onzo salito sul secondo gradino del podio e bronzo per il Tav Casarzese ottimo terzo davanti a squadre più blasonate tra le quali il Tav Genova, il Tav Albenga, il Tav Ventimiglia ed il Tav Calvari.
Il Tav Priama e il Tav Onzo hanno inoltre conquistato la wild card che dà diritto a rappresentare la Liguria nella finale di Campionato Italiano Invernale per società che verrà disputato il prossimo 3 aprile 2011 presso i campi del Tav Concaverde di Lonato (BS).