La Destra imperiese alla manifestazione a Milano su “Casa, Lavoro, Nazione”

21 marzo 2011 | 12:58
Share0
La Destra imperiese alla manifestazione a Milano su “Casa, Lavoro, Nazione”

La Federazione Imperiese de La Destra si complimenta infine con il Segretario Nazionale Francesco Storace, il vicesegretario Nello Musumeci, il Presidente Teodoro Buontempo e con i dirigenti e militanti di Milano

Lo scorso Sabato, 19 Marzo, una nutrita delegazione de La Destra della Provincia di Imperia ha partecipato alla manifestazione nazionale del partito dal titolo “Casa, Lavoro, Nazione” che si è svolta presso il teatro Manzoni di Milano.

Alla manifestazione ha preso parte oltre un migliaio di militanti e simpatizzanti provenienti da tutta Italia, in particolar modo dalle regioni del nord, a testimonianza della crescita e del radicamento sul territorio raggiunto dal nostro partito.

Una manifestazione che rimette al centro l’idea della politica intesa come passione civile e come impegno per la realizzazione del bene comune, che ha lanciato la candidatura di Alberto Torregiani a sindaco di Milano. Infatti è proprio la parola "passione" il termine che ha fatto da motivo conduttore della giornata, a testimonianza di cosa è “La Destra”, quali sono i nostri valori e cosa proponiamo alla gente. Un termine, passione, che va declinato in molteplici aspetti e che prende varie forme, a partire dall’idea di base della politica intesa come raggiungimento del bene collettivo.

Un impegno politico saldamente impostato sulla concretezza, sulla risoluzione dei problemi e delle esigenze reali dei cittadini, di contro al vuoto della politica che fanno gli altri, i quali si limitano a mere dichiarazioni d’intenti che rimangono sempre lettera morta. Noi no, perché abbiamo dei saldi principi che ci ispirano e che altri hanno tradito: il rispetto per la tradizione, la giustizia sociale, la legalità, la cultura, il lavoro, la partecipazione, la Nazione, intesa come sintesi delle diverse specificità territoriali. Ecco perché abbiamo scelto Milano come sede dell’evento, perché abbiamo voluto dimostrare che il nostro partito ha una vocazione nazionale.

Come recitava il manifesto dell’evento, noi parliamo di Lavoro, di Casa, di Nazione. Ecco perché c’è bisogno di destra nel paese. E il paese ci sta confermando questa esigenza, con il consenso sempre più in crescita nei nostri confronti. Noi guardiamo avanti, guardiamo al futuro, guardiamo ai giovani: è centrale il tema del lavoro, con la proposta della partecipazione alla gestione d’impresa, ecco perché parliamo di casa, con l’introduzione del mutuo sociale per permettere a chi non ha un lavoro stabile di poter usufruire del diritto ad avere un’abitazione e a costruirsi una famiglia. Ecco perché parliamo di Nazione, di riappropiazione del valore della patria, che significa ridare centralità agli italiani, permettere agli italiani di sentirsi cittadini in casa propria, con la priorità, oggi negata, nell’accesso ai servizi.

Non poteva mancare, infine, un passaggio alle prossime elezioni amministrative: Il Pdl deve avere ben chiaro che “La Destra” è forza decisiva per la vittoria nello scacchiere di centrodestra. Con la nostra storia e i nostri valori ben fermi, chiediamo rispetto e considerazione. Siamo pronti a riportare la vera destra nel governo, non solo nazionale, ma anche degli Enti locali, che sono le istituzioni di prossimità dei cittadini, in cui è maggiormente indispensabile operare per il bene collettivo, ossia applicare il nostro principio politico di riferimento, il vero più prezioso investimento che possono e devono consegnare in dote al futuro del nostro Paese queste splendide giornate di celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La Federazione Imperiese de La Destra si complimenta infine con il Segretario Nazionale Francesco Storace, il vicesegretario Nello Musumeci, il Presidente Teodoro Buontempo e con i dirigenti e militanti di Milano per l’ottima organizzazione di questa splendida giornata.

Valerio Ramini – Segretario Provinciale La Destra Imperia