In 5000 per festeggiare il compleanno d’Italia a Bordighera / FOTOSERVIZIO
Un sucesso la “Notte Tricolore” di Bordighera:circa 5000 persone hanno assistito alla rievocazione del celebre incontro di Teano tra Vittorio Emanuele di Savoia e Giuseppe Garibaldi. Emozionante il momento dell’alza bandiera con la fanfara dei Bersaglieri
Bordighera vuole voltare pagina lasciandosi alle spalle le note vicende di questi ultimi giorni e quale migliore occasione per ritrovarsi tutti uniti se non le celebrazioni per il 150°Anniversario dell’Unità d’Italia. Circa 5000 persone, tutte con il tricolore in mano, hanno assistito questa sera alla rievocazione del celebre incontro di Teano tra Vittorio Emanuele di Savoia e Giuseppe Garibaldi, emozionante il momento dell’alzabandiera in presenza della Fanfara del corpo dei Bersaglieri.
La serata ha preso il via intorno alle 20,00 quando Vittorio Emanuele di Savoia a cavallo è partito dalla centrale piazza Mazzini per incontrare Giuseppe Garibaldi,proveniente dai Piani di Borghetto, di fronte al Palazzo Del Parco ove è avvenuto tra la folla festante l’ incontro. Subito dopo si è avuto il momento più emozionante della serata con l’alzabandiera accompagnato dalle note di Fratelli d’Italia. Tanti i bambini presenti che hanno potuto assistere alle animazioni proposte dai figuranti presso il Museo-Biblioteca Bicknell Villa Piana e nella città alta. La serata si concluderà alle 23.30 con l’ammaina banndiera sempre a palazzo del parco. AMPIO FOTOSERVIZIO.