Dopo molti anni |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Imperia, torna in funzione l’orologio tra Viale Matteotti-C.so Garibaldi-Via Cascione

3 marzo 2011 | 12:51
Share0
Imperia, torna in funzione l’orologio tra Viale Matteotti-C.so Garibaldi-Via Cascione

«Nell’anno in cui si celebra il 150° dell’Unità Nazionale l’Amministrazione ha ritenuto opportuno operare questo intervento rimettendo in funzione un orologio che per anni è stato un simbolo del centro di Porto Maurizio” dice l’Ass. Broccoletti

Dopo molti anni torna in funzione. Lo storico orologio situato all’intersezione tra Viale Matteotti, C.so Garibaldi e Via Cascione a Imperia Porto Maurizio è stato ripristinato grazie a un intervento che ha contemplato la sostituzione della meccanica.
«Nell’anno in cui si celebra il centocinquantenario dell’Unità Nazionale l’Amministrazione Strescino ha ritenuto opportuno operare questo intervento rimettendo in funzione un orologio che per anni è stato un simbolo del centro di Porto Maurizio – dice l’Assessore all’Arredo Urbano Emilio Broccoletti. Per riattivarlo si è fatto ricorso a una tecnologia che prevede anche il cambio automatico dell’ora nel momento in cui si verifica il passaggio tra ora solare e ora legale, al pari di quanto avviene per l’orologio della torre di Palazzo Civico in Viale Matteotti».