Imperia, bandiere tricolori agli esercizi commerciali per i 150 anni dell’unità d’Italia

12 marzo 2011 | 10:47
Share0
Imperia, bandiere tricolori agli esercizi commerciali per i 150 anni dell’unità d’Italia

Le bandiere, in formato rettangolare plastificato, recano lo stemma della Città di Imperia, il logo della presidenza della Repubblica 1861-2011 e il logo di Imperia

L’Amministrazione Comunale sta provvedendo alla distribuzione di bandiere tricolori agli esercizi commerciali cittadini dotati di vetrina in occasione delle celebrazioni per il centocinquantenario dell’Unità nazionale. Le bandiere, in formato rettangolare plastificato, recano lo stemma della Città di Imperia, il logo della presidenza della Repubblica 1861-2011 e il logo di Imperia. La distribuzione è iniziata venerdì scorso e proseguirà sino a giovedì 17 marzo p.v., giorno della celebrazione dell’evento.
«La data del 17 marzo si avvicina e la macchina organizzativa è in fermento e non mancheranno piacevoli sorprese – dice il Sindaco Paolo Strescino – Stiamo lavorando per dare corpo a tutte le iniziative in programma e che riguardano non solo la data di giovedì prossimo dedicata alla celebrazione del centocinquantenario dell’Unità nazionale, ma l’intera annata che suggella un momento storico per il Paese».
L’Assessore al Commercio Giovanni Amoretti aggiunge «Stiamo predisponendo una serie di incontri con tutte le Associazioni di Categoria affinché il tessuto economico della Città sia ben presente nella serie di iniziative previste dall’Amministrazione Strescino per il centocinquantenario. Le risposte testimoniano la grande partecipazione da parte delle Associazioni di essere parte attiva nel “progetto 150 anni”. La sinergia tra i vari assessorati è totale, ognuno per la propria parte di competenza sta lavorando per incastrare le tessere del mosaico. Un grande ruolo è quello che sta svolgendo la Promim, l’Azienda di Promozione di Imperia e colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al presidente Enrico Lupi. Promim sta mettendo a disposizione le sue risorse per favorire l’erogazione di una serie di servizi estremamente utili e favorevoli per l’utenza».