Il PD provinciale :”Fronte comune contro le mafie,lo scajolismo è in crisi e Bosio si dimetta”

11 marzo 2011 | 19:46
Share0
Il PD provinciale :”Fronte comune contro le mafie,lo scajolismo è in crisi e Bosio si dimetta”

…La richiesta di scioglimento del consiglio comunale bordigotto, ad opera del leghista Maroni, palesa una crisi all’interno della stessa maggioranza di centro-destra…

Il direttivo provinciale del Partito Democratico esprime rammarico e preoccupazione all’indomani della richiesta di
scioglimento del Consiglio comunale di Bordighera, disposto dal ministro dell’Interno Roberto Maroni per sospette infiltrazioni mafiose.

Si tratta di una grave evento, dichiara il Pd di Imperia:la richiesta di scioglimento , firmata dal ministro dell’Interno, il leghista Maroni,è un segnale non solo dello sfaldamento politico, all’interno del centro destra e del Pdl, ma anche, più nello specifico, di una crisi dello ‘scajolismo’.

E’ necessario pertanto che tutti gli attori politici, e soprattutto l’intera maggioranza del centro destra (la quale ha sempre minimizzato sulla possibilità di infiltrazioni mafiose nel Ponente), facciano fronte comune contro il fenomeno della mafia, non solo in virtù delle decisioni di Maroni ma anche in base a quanto emerso nella relazione annuale del Direzione Nazionale Antimafia.

Si auspica anche che, come atto politico il Pdl chieda le dimissioni di Giovanni Bosio da capogruppo del consiglio provinciale del Pdl di Imperia. Altresì lo stesso Bosio, soprattutto per onestà verso i propri elettori – fautori della sua elezione a Sindaco e a consigliere provinciale – dovrebbe, per opportunità, dimettersi dal suo seggio in Provincia.