Il Dams di Imperia presenta “Nel bosco immaginario” mercoledì 16 marzo

15 marzo 2011 | 13:14
Share0
Il Dams di Imperia presenta “Nel bosco immaginario” mercoledì 16 marzo

Lo spettacolo è scaturito da un complesso laboratorio in cui gli studenti, insieme a Franco Carli, anima e catalizzatore dell’esperienza, hanno lavorato con libertà e fantasia intorno ai più diversi spunti narrativi

Lo spettacolo teatrale "Nel bosco immaginario" è l’ultima creazione del corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo del Polo universitario di Imperia.
Lo spettacolo sarà in scena mercoledì 16 marzo alle 21, nell’ambito della stagione del teatro Cavour di Imperia, grazie ad una positiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Imperia, la sempre attenta Amministrazione Provinciale e il Polo universitario imperiese.
"Nel bosco immaginario", frutto della multiforme attività che è propria di questo corso di laurea, è scaturito da un complesso laboratorio in cui gli studenti, insieme a Franco Carli, anima e catalizzatore dell’esperienza, hanno lavorato con libertà e fantasia intorno ai più diversi spunti narrativi che si sono intrecciati disegnando un percorso intricato ma intimamente saldo di narrazioni emozionanti.

Un ruolo fondamentale gioca anche l’ambiente sonoro coordinato dal professor Claudio Lugo che ha inserito brani sperimentali creati su misura per questa drammaturgia.
L’allestimento dello spazio e il disegno luci sono affidati anch’essi alle competenze acquisite dagli studenti attraverso i laboratori guidati da Guido Fiorato e Liliana Iadeluca, in particolare Elisa Furini si è presa cura della parte scenografica mentre Fabio Zenoardo si è occupato della parte tecnica. In scena, insieme a Franco Carli, ci sono Valentina Di Donna, Pamela Pepiciello, Oriana Gullone, Enrico Luly e Christian Gullone che ha seguito anche la parte sonora, mentre nei segreti meccanismi dello spettacolo hanno manovrato Nicoletta Bracco, Valeria Lorenzi, Paola Silvano.