I risultati dell’Indomita Sanremo a Roma e Alessandria il 20 marzo

23 marzo 2011 | 18:07
Share0
I risultati dell’Indomita Sanremo a Roma e Alessandria il 20 marzo
I risultati dell’Indomita Sanremo a Roma e Alessandria il 20 marzo
I risultati dell’Indomita Sanremo a Roma e Alessandria il 20 marzo
I risultati dell’Indomita Sanremo a Roma e Alessandria il 20 marzo

Anche in Italia inizia a prendere piede ed inseriti all’interno di eventi di sport da ring le MMA, che mettono insieme e a confronto più diversi stili

Domenica 20 marzo 2011 l’Indomita di Sanremo si è spostata dal nord al centro Italia per prendere parte a due competizioni italiane di arti marziali miste o come dicono oltreoceano MMA (che sta per mixed martial arts).
Anche in Italia inizia a prendere piede ed inseriti all’interno di eventi di sport da ring le MMA, che mettono insieme e a confronto più diversi stili, dal judo al pugilato, dal karate alla boxe thailandese, e con l’uso di guantini idonei a consentire le prese per proiettare e finalizzare l’avversario.

Ad Alessandria, si è svolta la seconda tappa per il titolo italiano di MMA Italy, la particolarità dell’evento nel panorama Italiano, stava appunto nell’utilizzo di una gabbia ottagonale come area di gara, anziché il solito tatami o il ring regolamentare, la gabbia può essere utilizzata dagli atleti per portare “alle strette” il proprio avversario limitandone le vie di fuga. Nella -75 kg Michael Timpani sbaraglia tutti i suoi avversari entro il limite dei 5 minuti, vincendo il torneo di MMA. Il suo compagno di squadra Cesare Bozzelli nella categoria dei pesi massimi riusciva a vincere i primi due match senza problemi, cedendo solo nella finale al limite del tempo, aggiudicandosi così la medaglia d’argento. Ottimo punteggio dunque per l’associazione Indomita nella classifica delle società a livello nazionale, sommando i punteggi ottenuti dagli altri due compagni che si sono cimentati nella categoria di lotta del grappling, senza colpi al suolo, Domenichini e Sartore, ottima prova per entrambi all’esordio.

Nella stessa giornata, Luca Stroppiana nella categoria dei meno 80 kg, si aggiudicava il terzo posto a Roma al Campionato italiano della federazione italiana di grappling, la competizione più importante dell’anno.
Un grosso plauso a questi ragazzi, che si mettono in gioco nel panorama italiano ed internazionale ottenendo ottimi risultati, ma dietro il quale si nascondono ore di duro lavoro passato in palestra e sulle materassine, dedizione e sacrificio verso uno degli sport più duri e non remunerativi, convivendo con fatica e diete categoriche, grazie al quale ottengono l’unica soddisfazione della vittoria. Grande soddisfazione dei coach Berardi Davide, David D’Ambrosio e Ligato, che ringraziano gli sponsor che continuano a seguire questi ragazzi e la palestra PowerHouse per il functional training.
L’Indomita continua la preparazione presso il palazzetto di Villa Ormond a Sanremo e la palestra PowerHouse di corso Mazzini 40, sono previsti infatti due giorni per la thai boxe e due per il la lotta senza kimono ed il BJJ.